Home page | Medicina Bene Comune | Pagina corrente: Associazione Culturale "I Portici di Medicina"
Medicina Bene Comune

Associazione Culturale "I Portici di Medicina"

Associazione Culturale I Portici di MedicinaSede: Via Piave 440 – Medicina (BO)
Telefono: Tel. 3396288710 – 366 9374496
E-mail: info@antiquariatoiportici.it
Sito web: www.antiquariatoiportici.it
Presidente: Mario Marsigli

Descrizione

Nei primi giorni di Gennaio 2014 è nata, per iniziativa di un gruppo di volontari, l'Associazione Culturale " I PORTICI DI MEDICINA ". L'associazione, senza scopo di lucro, persegue l'unico obiettivo di incentivare tutte le attività che possano rispondere agli interessi dei cittadini medicinesi, promuovendo costruttivi momenti di aggregazione e di approfondimento culturale, e, come scritto nello statuto svolge attività "in particolare nella promozione e diffusione dell’arte e della cultura in generale e nella conservazione e restauro dei beni artistici e architettonici del territorio”.
Il raggio d'azione sarà il più ampio possibile: conferenze, concerti, mostre, gite, visite guidate con la partecipazione di personale qualificato.
Saranno certamente d'aiuto per la buona riuscita dei singoli progetti, i suggerimenti e le competenze che ognuno vorrà mettere a disposizione a vantaggio di tutti. Un aiuto significativo si attende dal tesseramento di un sempre maggior numero di soci sostenitori.
Per consentire di raggiungere gli obiettivi prefissati verranno reinvestiti anche gli utili derivanti dallo svolgimento del mercato dell'antiquariato. Per evitare dispersioni o sovrapposizioni ci si impegnerà a lavorare congiuntamente alle altre Associazioni presenti a Medicina, accomunate tutte dall'intento di diffondere in autonomia il loro contributo di conoscenza e cultura.

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi