Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Biblioteca
Pubblicata il 8 giugno 2012 | Cultura

Biblioteca: riprende il prestito librario

La Biblioteca comunale è stata dichiarata inagibile, in seguito alle scosse sismiche degli scorsi giorni, fino all’acquisizione delle valutazioni tecniche che dichiarino gli spazi sicuri.

L’Amministrazione comunale ha deciso però di garantire l’accesso al servizio di prestito librario. A partire da lunedì 11 giugno presso l’Ufficio dei Servizi alla persona (via Pillio 1 Ufficio Scuola) si potranno prenotare e ritirare i libri rispettando i seguenti orari:

MESE DI GIUGNO lunedì - mercoledì - giovedì e sabato, dalle ore 9: 00 alle ore 12: 00; martedì, dalle ore 15: 00 alle ore 19: 00

MESE DI LUGLIO E AGOSTO Lunedì - martedì - mercoledì - giovedì e sabato, dalle ore 9: 00 alle ore 12: 00 ad eccezione del periodo dall’11 al 26 Agosto per la tradizionale pausa estiva.

"Il problema verificatosi nella Biblioteca comunale a seguito delle scosse di terremoto non è nulla di strutturale - Commenta l’Assessore alla Cultura Matteo Montanari - C'è però la necessità di un intervento per garantire la tenuta del controsoffitto in gesso e la sicurezza tanto degli utenti quanto dei dipendenti. Quindi si è deciso di chiudere i locali della biblioteca e spostare il servizio presso l'Ufficio Scuola. Speriamo davvero di poter riaprire al più presto perché questo spazio è molto apprezzato e utilizzato dalla nostra cittadinanza".

Per maggiori info: Biblioteca comunale tel. 051 6979209

Allegati alla pagina
Ordinanza del Dirigente Area Servizi Amministrativi n. 74
Dimensione file: 57 kB [Nuova finestra]