Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Servizi
Pubblicata il 2 agosto 2012 | Servizi

Bollo virtuale per i Servizi demografici: primi risultati relativi al mese di luglio.

L’introduzione del “bollo virtuale”, avvenuta nel mese di luglio presso gli sportelli dell’Ufficio Servizi Demografici, ha avuto un buon riscontro da parte degli utenti come dimostrano i numeri a consuntivo del primo periodo di applicazione: il 79% dei cittadini ha scelto di assolvere l’imposta di bollo in modo virtuale e solo il 21% ha scelto la vecchia marca da bollo cartacea di 14,62 euro (e si presume che questo dato sia destinato a ridursi ulteriormente per eventuale smaltimento  scorte).

Si ricorda che il bollo virtuale può essere pagato direttamente presso lo sportello Anagrafe e/o Stato Civile per certificati, autentiche di firme (comprese quelle per i passaggi di proprietà delle automobili), autentiche di copie, legalizzazione di foto,  attestazione di regolarità di soggiorno per cittadini comunitari, pubblicazioni di matrimonio, domande ed autorizzazioni al trasporto-cremazione di salma o di resti mortali e dispersione di ceneri.

Comunicazione a cura dei Servizi Demografici

Consultazione tavole PRG

Bambini
I.M.U. Imposta Municipale Propria