Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Bando pubblico per...
Pubblicata il 11 ottobre 2016 | Avviso

Prorogato il bando pubblico per contributi alle famiglie colpiti dalla crisi economica

Bando pubblico per contributi alle famiglie colpiti dalla crisi economica
Si avvisa che il seguente bando è stato prorogato al 29 ottobre 2016 la scadenza precedente era il 15 ottobre 2016.
l Comune di Medicina, considerato il protrarsi della crisi economica ed il grande numero di persone che hanno perso il lavoro, ha ritenuto indispensabile mantenere il Fondo Comunale di Solidarietà al fine di fornire un concreto sostegno alle famiglie di lavoratori colpiti dalla crisi economica. Il sostegno economico in questione si configura come intervento straordinario ed è costituito dall'erogazione di un contributo una tantum a favore dei soggetti per i quali sussistano i requisiti prescritti dal bando, approvato dalla Giunta Comunale con delibera n. 134 del 29/9/2014.
E' stato prorogato al 29 ottobre 2016 la scadenza precedente era il 15 ottobre 2016.
Le domande, redatte in apposito modulo, dovranno essere presentate entro sabato 29 ottobre entro le ore 12.00, con le seguenti modalità:

- consegna a mano all'Ufficio Servizi alla Persona (via Pillio, 1)
- via PEC all'indirizzo comune.medicina@cert.provincia.bo.it

Il contributo oggetto del presente Bando si configura come intervento straordinario “una tantum” ed è erogato per nucleo familiare per un importo massimo di € 1.000,00 fino alla concorrenza dell'ammontare del Fondo . Le domande utili in graduatoria verranno evase fino alla concorrenza delle risorse del Fondo disponibile preventivato in € 30.000,00.

Eventuali fondi residui o nel caso si verificasse una nuova disponibilità del Fondo le somme verranno distribuite, tenendo conto dell'ordine di graduatoria, fra i richiedenti aventi diritto al contributo, che non ne hanno beneficiato.

Prima dell'erogazione del contributo sarà effettuata una verifica sulla regolarità dei pagamenti per la fruizione dei servizi a domanda individuale (refezione scolastica, asili nido , trasporto scolastico, alloggi Erp) nel caso in cui si dovesse riscontrare un debito nei confronti dell'Amministrazione, il contributo verrà ridotto fino alla totale copertura dello stesso.

Per maggiori informazioni scaricare il bando e la modulistica allegata.

Comunicato a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi