Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: TARI: scadenza 30 novembre...
Pubblicata il 2 novembre 2017 | Avviso

TARI: scadenza 30 novembre - pagamento solo con F24

Si informa che è in consegna in questi giorni l'avviso di pagamento della terza rata Tari, a copertura del periodo settembre - dicembre 2017, con scadenza 30 novembre.
La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2017 è stata affidata dai Comuni a Hera, che emetterà due o più rate con scadenze previste dal regolamento comunale, seguite da un conguaglio il prossimo anno.
Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni.

Dal 1 ottobre 2017, la Legge 225/16 prevede l'incasso diretto della Tari nel conto di tesoreria del Comune. Non è pertanto più consentito mantenere il servizio di pagamento automatico della tassa con domiciliazione bancaria come avvenuto fino ad ora. Il nuovo e unico metodo di pagamento consentito prevede quindi l'utilizzo del modello F24 precompilato per tutti. Il modulo sarà unito all'avviso di pagamento e potrà essere pagato presso un qualsiasi sportello bancario o postale, salvo l'obbligo di effettuare il pagamento esclusivamente in via telematica, qualora il contribuente sia un soggetto titolare di partita IVA.
Si informa inoltre che il pagamento con F24 è gratuito e può essere utilizzato solo su territorio italiano.

Per informazioni: Rivolgersi allo Sportello Hera o chiamare il numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Comunicato a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi