Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Consegnato a Caldarola il...
Pubblicata il 9 febbraio 2018 | Notizie

Consegnato a Caldarola il materiale scolastico acquistato con le donazioni del Carnevale 2017

Martedì 6 febbraio una piccola delegazione composta dai volontari della Protezione Civile Medicina e della Pro Loco Medicina sono tornati a fare visita al Comune amico di Caldarola, duramente colpito dal terremoto.

La delegazione ha incontrato la dirigente scolastica Fabiola Scagnetti alla quale è stata consegnata l'ultima parte del materiale scolastico acquistato con la raccolta di beneficenza organizzata durante la festa di Carnevale 2017.

“I ragazzi delle elementari ci hanno salutato con affetto e consegnato un ricordo di amicizia tra Caldarola e Medicina fatto con le loro mani – racconta il presidente della Pro Loco Amerigo Setti -, poi abbiamo incontrato il sindaco Giuseppetti nel suo ufficio ancora sistemato in un container, il sindaco ha ricordato con tanta emozione la sua partecipazione al Barbarossa 2017 e ringrazia Medicina per la costante vicinanza e il grande sostegno.”

La delegazione si è poi recata a fare visita al cantiere delle nuove scuole che si stanno costruendo da zero nello stesso luogo dove prima del terremoto sorgeva l'edificio scolastico abbattuto per gli ingenti danni riportati. Il progetto e la realizzazione è finanziata da Coop nazionale.

“Abbiamo fatto un tour veloce nel centro storico – continua Setti -, dove hanno aperto il transito in un paio di strade; Caldarola è ancora tanto ferita dal terremoto, hanno quasi terminato tutte le opere di messa in sicurezza e desiderano partire al più presto con le ricostruzioni.”

Per visualizzare la galleria fotografica cliccare qui

Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi