Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Torna la VI° edizione...
Pubblicata il 8 giugno 2018 | Notizie

Torna la VI° edizione “Medicina al Centro di Venerdì” il 15 e 29 giugno

Torna la tradizionale rassegna “Medicina al Centro di Venerdì”, giunta quest'anno alla sua sesta edizione, promossa dal Comune di Medicina in collaborazione con i volontari della Pro Loco, i commercianti del centro storico, Confesercenti e Confcommercio.

Venerdì 15 e 29 giugno, due serate ricche di appuntamenti a tema, dedicati rispettivamente alla Cultura/Musica e allo Sport. L'occasione perfetta per vivere e conoscere Medicina, passeggiando per le vie del centro tra negozi aperti, intrattenimento, animazione, degustando specialità gastronomiche.

Venerdì 15 giugno…della Cultura e della Musica
Si partirà venerdì 15 giugno, con la serata dedicata alla Cultura e alla Musica. Dalle 18.30 i volontari di A.C.R.A.S.M.A. accompagneranno i presenti alla scoperta del nostro passato tra le vie e i palazzi del Centro storico.
Alle 20.30 in Piazza Andrea Costa, si terrà l'Estemporina di pittura per i più piccoli a cura di FeMo e la premiazione del concorso “Balconi fioriti”.
Alle 21.15 nel Cortile della Legalità (Biblioteca – accesso da via Cuscini) si terrà l'incontro dal titolo “Omaggio a due Città”. Due autori propongono la loro visione dei luoghi dove vivono o hanno vissuto, Verona e Medicina. Testi di Giovanna Passigato e Claudio Campesato, fotografie di Giuliano Gardenghi, voci di Pina Randi, Giuseppe Martelli ed Enrico Raspadori. (Info – Biblioteca comunale 051 6979209).
Tanta musica in piazza Costa (ore 21.00) con musica e animazione latino americana e con le band Riccardo Ferrini Solo Act, gli Stardust Jam e The Big Emir Country Duo.

Durante tutta la serata non mancherà lo spazio per i più piccoli, con le giostre, lo street food, il mercatino degli hobbisti e il torneo di Biliardino curato dall'Associazione I Portici. Negozi aperti e numerosi saranno anche i punti di ristoro dislocati in tutto il centro.

Venerdì 29 giugno…dello Sport
Venerdì 29 giugno, le vie del centro storico di Medicina si trasformeranno in un grande centro sportivo. A partire dalle 21.00 infatti numerosi saranno gli eventi, le esibizioni e le dimostrazioni promosse da associazioni, scuole, palestre - medicinesi e non – per avvicinare tutti al mondo dello sport.

“La forza di questa manifestazione – commentano l'Assessore alla cultura Valentina Baricordi e l'Assessore allo sport Mauro Balestrazzi – che resiste e si rinforza con gli anni è la profonda sinergia che si è venuta a creare con il mondo del volontariato, le associazioni sportive, le realtà culturali, i commercianti del centro storico e le associazioni di categoria.
Un sentito ringraziamento a tutti, con l'augurio di riscoprire il fascino del nostro centro storico incontrandoci in Piazza o sotto i Portici”.

Per maggiori informazioni:
Comune di Medicina - Via Libertà 103