Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Con Innovami alla scoperta...
Pubblicata il 11 ottobre 2018 | Notizie

Con Innovami alla scoperta del Coding – Sabato 20 ottobre workshop gratuito per studenti

Favorire il pensiero creativo e l'apprendimento dei linguaggi della programmazione informatica, e preparare le nuove generazioni ad affrontare il mondo digitalizzato del futuro: questo l'obiettivo del coding, la nuova disciplina che ha come base il pensiero computazionale, oggi sempre più diffusa anche in ambito scolastico per stimolare gli studenti a trovare un nuovo approccio nei confronti dei problemi e della loro soluzione.

E' proprio su questo che Innovami, centro per l'innovazione di Imola impegnato nella crescita digitale del territorio attraverso la divulgazione e la messa in rete di diversi attori (impresa, scuola, ricerca), organizza un momento formativo, in programma sabato 20 ottobre a Medicina presso la sede dell'Associazione Handmedia (via Fava, 184/H).
Per tutta la giornata (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) si terrà un workshop gratuito dal titolo “Le reti del futuro”, nel corso del quale giovani e studenti tra i 18 e 24 anni potranno confrontarsi sul tema del coding e della programmazione digitale, apprendendo nuove tecniche ed elaborando progetti e modelli di sviluppo, anche tramite esperimenti e dimostrazioni pratiche.

L'iniziativa si svolge nell'ambito dell'edizione 2018 del programma europeo “Meet and Code”, che finanzia progetti ed eventi digitali nel corso della Code Week europea (in programma dal 6 al 21 ottobre) e di cui Innovami è uno degli enti accreditati in Italia. Il progetto gode anche del patrocinio del Comune di Medicina.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa: https://www.meet-and-code.org/it/it/event-show/642.
Per informazioni sulle attività di Innovami: www.innovami.it.

Ufficio stampa Innovami: Alessandra Raccagni – Riccardo Casini ufficiostampa@innovami.it Tel. 329.1737241/ 329.1796736

Innovami è un Incubatore, acceleratore e centro di innovazione per le imprese attivo a Imola dal 2005. Dal 2009 opera come Associazione senza finalità di lucro, con personalità giuridica privata, riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna. Attraverso i propri servizi, rivolti alle startup così come alle realtà imprenditoriali già affermate, opera per alimentare un polo dell'innovazione sul territorio, facendo crescere realtà di successo e favorendo al contempo la nascita di progetti innovativi e percorsi di sviluppo per le aziende. Per realizzare questo obiettivo, promuove la messa a sistema di tutti gli attori coinvolti a vario titolo: dalle startup alle imprese, dalle istituzioni locali al mondo finanziario, fino a quello scolastico, accademico e della ricerca.

Allegati alla pagina
Le reti del futuro