Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Modifiche orari di...
Pubblicata il 30 ottobre 2018 | Avviso

Modifiche orari di apertura di alcuni servizi dell'Ausl di Imola per il Ponte di Ognissanti

Modifiche orari di apertura di alcuni servizi dell
Per il Ponte di Ognissanti alcuni servizi dell'Ausl di Imola subiranno modifiche negli orari di apertura.

Il Centro Disturbi Cognitivi, il Consultorio familiare (tutte le sedi), il Centro Screening, il Servizio di Medicina Legale, la Genetica medica, la Direzione di Distretto, il Polo Formativo, l'Ufficio stampa e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ospedale Vecchio di Imola restano chiusi dall'1 al 4 novembre compresi, ossia effettuano chiusura straordinaria venerdì 2 novembre. Nella giornata di venerdì 2 novembre resta attivo il punto di Erogazione Diretta Farmaci del Polo territoriale città di Imola-ex Lolli (PAD. 4), mentre è chiuso quello all'Ospedale Nuovo di Imola.
Cup/Cassa, Sportello Libera Professione, Accettazione ricoveri dell'Ospedale Nuovo di Imola resteranno chiusi in via straordinaria esclusivamente il pomeriggio del 2 novembre.
Gli altri servizi aziendali effettueranno orari regolari, ugualmente agli studi di Medici e Pediatri di famiglia.
Si ricorda anche che nei prefestivi e festivi, quando sono normalmente chiusi gli studi dei medici di medicina generale, l'attività di assistenza sanitaria di base sarà garantita dal Servizio di Continuità assistenziale (ex guardia Medica) su chiamata telefonica al Numero Verde 800 040 050 050 per consulenza telefonica ed eventuale richiesta di visita domiciliare dalle 8 alle 20 e in orario notturno dalle 20 alle 8 del mattino, e dai 4 Ambulatori di Continuità Assistenziale ad accesso diretto dei cittadini presenti sul territorio aziendale.
Gli Ambulatori di Continuità Assistenziale territoriale ad accesso diretto, saranno come di consueto attivi dalle 8 alle 20 nelle giornate prefestive e festive (quindi il 31 ottobre e l'1-3-4 novembre) ad Imola (Via Caterina Sforza, 3); alla Casa della Salute di Castel San Pietro T. (Viale Oriani 1 piano primo), alla Casa della Salute di Medicina (Via Saffi 1 piano terra).
A Borgo Tossignano (Via dell'VIII Centenario) sarà invece attivo dalle 10 alle 20 dei prefestivi (31 ottobre e 3 novembre) e dalle 8 alle 20 dei festivi (1 e 4 novembre)
Per bisogni sanitari indifferibili di bassa-media gravità, questi ambulatori medici garantiscono una risposta qualificata, gratuita e più rapida di quella offerta dal Pronto Soccorso, servizio deputato alle emergenze sanitarie, che effettua le visite non per ordine di arrivo, ma in base alla gravità della situazione clinica. Si invitano pertanto i cittadini ad un uso appropriato di questo servizio di emergenza.

Comunicato a cura dell'Ausl di Imola

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico

Spazi pubblicitari