Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Con “Sogno d'aria” inizia...
Pubblicata il 2 novembre 2018 | Notizie

Con “Sogno d'aria” inizia la nuova stagione teatrale del Magazzino Verde di Medicina

Con “Sogno d
È ai blocchi di partenza la nuova stagione teatrale per le famiglie del Magazzino Verde di Medicina, nel cuore del Parco delle Mondine, con tanti spettacoli divisi per diverse fasce d'età dedicati alle bambine, i bambini, le e gli adolescenti, da 1 a 18 anni.

Il primo spettacolo in programma è “Sogno d'aria” de La Baracca – Testoni Ragazzi (domenica 11 novembre ore 16:30, 1-5 anni), con in scena Roberto Frabetti. Uno spettacolo poetico, pioniere del teatro per la prima infanzia, fatto di sorprese continue e basato su un gusto surreale per la libera associazione mentale e l'assurdo.

“Sogno d'aria” è un racconto in prima persona, permeato della poetica della scoperta.
Un soffio d'aria anima gli oggetti, conducendo il protagonista in uno spazio nuovo, forse pieno di doni. “L'aria è l'elemento che dà vita: porta parole, odori, musica. Muta lo spazio, lo trasforma, rendendo pieno ciò che prima era vuoto” racconta Roberto Frabetti, autore e interprete.
Lo spettacolo è un omaggio all'emozione e alla curiosità, al piacere della scoperta.
Un'occasione per un personaggio senza etichetta di vivere un momento della vita nella sua pienezza, con tutto il potere dirompente dell'immaginazione.

La Stagione per le Famiglie
Il cartellone 2018-2019 per le famiglie prevede 10 titoli in altrettante repliche, con spettacoli divisi per diverse fasce d'età, da 1 ai 18 anni.
La stagione è composta da otto spettacoli domenicali alle 16:30 e da due appuntamenti serali infrasettimanali, sempre alle 21:00, per i bambini più grandi e gli adolescenti.

Da novembre a giugno si svolgeranno inoltre i laboratori teatrali per bambini, adolescenti e giovani.
Tornano anche letture gratuite per bambini dai 3 ai 7 anni il sabato mattina, all'interno de La biblioteca a teatro, progetto di collaborazione con la Biblioteca Comunale di Medicina che trasforma il foyer del teatro in uno spazio di lettura e narrazione.

Il programma completo per le famiglie è disponibile all'indirizzo www.medicinateatro.it

Abbonamenti, aperture della biglietteria e biglietti acquistabili online
Chi vuole abbonarsi potrà farlo a teatro nei giorni di spettacolo, a partire da mezz'ora prima della rappresentazione. La biglietteria sarà inoltre aperta dalle 10.00 alle 12.00 di sabato 1 dicembre, 2 febbraio, 16 marzo e 6 aprile.
Per quanto riguarda i biglietti, sarà possibile acquistarli a teatro nelle giornate già riportate oppure online su www.medicinateatro.it, direttamente da casa, a partire dal 3 di novembre.
Allegati alla pagina
Sogno d Aria