Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Uomini in Guerra - Ultimo...
Pubblicata il 8 novembre 2018 | Notizie

Uomini in Guerra - Ultimo appuntamento con le celebrazioni della fine della Grande Guerra

Venerdì 9 novembre, alle ore 21.00 presso il Magazzino Verde, si terrà una lettura scenica dal titolo "Uomini in Guerra".

Lo spettacolo si basa sui testi di Andreas Latzko, scrittore ungherese che partecipò come soldato alla Prima Guerra Mondiale.

Con Giuseppe Martelli, Lorenzo Monti, Riccardo Fabbri e Vanes Cesari.

Questa è l'ultimo appuntamento di una serie di eventi dedicati alla celebrazione del centenario della fine della Grande Guerra.

"A nome dell'Amministrazione Comunale di Medicina mi preme ringraziare quanti in questi giorni si sono impegnati per organizzare mostre, concerti e iniziative per celebrare questa importante data del 4 novembre e approfondirne l'attuale significato - commenta il vicesindaco Matteo Montanari-.
Perché, come ha ricordato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “l'amor di patria non coincide con l'estremismo nazionalista”. Oggi essere patrioti non significa chiudersi in casa e alzare muri per tenere il mondo all'esterno, ma lavorare ogni giorno per rendere l'Italia non solo unita dal punto di vista territoriale, ma anche come comunità, come nazione. Troppi sono ancora oggi i punti di frattura presenti nel nostro Paese. Eccessiva la ricerca costante del nemico, dei nuovi austriaci da combattere e a cui attribuire ogni colpa.
Oggi il patriottismo è mettere da parte l'individualismo dilagante e lavorare per costruire ogni giorno una comunità migliore e coesa.
Grazie quindi a chi quotidianamente si prende cura degli altri. Grazie ai tanti volontari che anche a Medicina svolgono con generosità e costanza un servizio impagabile."

Per visualizzare la gallerie fotografica degli eventi cliccare qui

Allegati alla pagina
Uomini in Guerra