Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Concerto del Nuovo Anno...
Pubblicata il 7 gennaio 2019 | Notizie

Concerto del Nuovo Anno della Banda Municipale

Domenica 13 gennaio, presso la Sala del Suffragio alle ore 16.30, si terrà il Concerto del Nuovo Anno della Banda Municipale di Medicina.

Ingresso gratuito,
la Cittadinanza è invitata.

Nata nel 1844, la Banda Municipale di Medicina ha accompagnato la comunità cittadina attraverso importanti e fondamentali tappe storiche.
La Banda, diretta dal maestro Ermanno Bacca, esegue un programma che spazia dalla musica classica all'opera, dalla leggera alle colonne sonore senza trascurare le tradizionali marce da parata e dal 2012 organizza anche una rassegna bandistica di carattere regionale chiamata “E-state in armonia”.

Il tutto senza trascurare l'attività didattica e divulgazione della musica con la propria scuola di musica nella quale si tengono corsi di Flauto, Clarinetto, Sax, Tromba, Trombone, Corno, Flicorni, Percussioni e Propedeutica Musicale, riconosciuta con la legge N. 23 del 20-05-1992 della Regione Emilia-Romagna ed iscritta all'albo delle Scuole di Musica riconosciute sempre dalla Regione Emilia Romagna, e organizza laboratori in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Medicina.
Nel tradizionale concerto del “Nuovo Anno” presenterà al pubblico un coinvolgente viaggio nella musica da film, un piacevole connubio tra musica ed immagini per suscitare nello spettatore reazioni non solo puramente percettive, ma anche cognitive ed emotive; il tutto senza tralasciare un richiamo alla musica dei più classici concerti di Capodanno viennesi.

Quest'anno sarà possibile seguire il concerto in streaming sulla pagina Facebook della Banda (Banda Municipale di Medicina); qualche minuto prima dell'inizio del concerto sarà possibile connettersi. Seguiteci!

Allegati alla pagina
Concerto del nuovo anno Banda Municipale - 2019