Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Avviso pubblico per...
Pubblicata il 25 marzo 2019 | Avviso

Avviso pubblico per adesione al progetto di conciliazione vita - lavoro

Avviso pubblico per adesione al "progetto di conciliazione vita - lavoro"
La Regione Emilia Romagna con delibera di Giunta n. 225 del 11/02/2019 ha approvato un “PROGETTO di CONCILIAZIONE”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi semiresidenziali estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione delle attività scolastiche di età compresa tra i 3 e i 13 anni.

Il Comune di Medicina anche quest'anno aderisce insieme ai Comuni del Nuovo Circondario Imolese al progetto della Regione Emilia-Romagna per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

L'avviso pubblico è rivolto ai gestori dei centri estivi, comunali e privati. Una volta pubblicato l'elenco dei soggetti gestori, le famiglie in possesso di specifici requisiti potranno presentare domanda per l'assegnazione di un contributo a contenimento delle rette.

I gestori di centri estivi che intendono essere inseriti nell'elenco circondariale dei centri aderenti al “Progetto di conciliazione” approvato dalla Regione Emilia-Romagna possono presentare la propria candidatura entro il prossimo 9 aprile.

Le candidature vanno inoltrate al comune in cui l'ente gestore ha la propria sede legale entro il 9 aprile 2019. Gli enti gestori non aventi sede legale nel Circondario Imolese dovranno presentare candidatura al comune in cui si trova la sede operativa del servizio estivo con cui intendono aderire al progetto di conciliazione.

Per il Comune di Medicina le domande dovranno essere presentate con le seguenti modalità:
- posta elettronica certificata indirizzata a: comune.medicina@cert.provincia.bo.it;
- consegna a mano presso Comune di Medicina – Servizio URP – Via Libertà 103, nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – giovedì - venerdì 8.15 - 12.00; martedì - giovedì pomeriggio ore 15.00 - 17.45; sabato 8:15 -11:15.
- posta indirizzata a: Comune di Medicina - via Libertà n. 103 - 40059 Medicina (Bologna).
Comune di Medicina - Via Libertà 103 – 40059 Medicina (BO)
Partita I.V.A. 00508891207 – Cod. Fisc.00421580374; Tel 051 6979111 – Fax 051 6979222
www.comune.medicina.bo.it – pec:comune.medicina@cert.provincia.bo.it e-mail:
urp@comune.medicina.bo.it
Alla documentazione debitamente sottoscritta deve essere allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identità in corso di validità.

Per informazioni: mail serviziallapersona@comune.medicina.bo.it - tel. 051 6979246

Comunicazione a cura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
Allegati alla pagina