Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Inaugurato il nuovo campo...
Pubblicata il 10 aprile 2019 | Notizie

Inaugurato il nuovo campo da calcio in sintetico A7 con un mini torneo

Sabato 6 aprile è stato inaugurato il nuovo campo da calcio in sintetico A7 con un torneo dedicato ai calciatori più giovani.

I Piccoli Calciatori di Medicina della Scuola Calcio hanno affrontato i pari età del Bologna FC 1909 e a seguire si è tenuto il triangolare Pulcini 2009 disputato tra i Piccoli Calciatori Medicina, il Ravenna Calcio e l'Imolese Calcio 1919.

Il nuovo campo da calcio in sintetico A7 fa parte del progetto in corso d'opera della riqualificazione di tutta l'area dedicata allo sport tra via Battisti, via Argentesi e via Flosa, di cui fanno già parte lo stadio, il palazzetto dello Sport, la nuova palestra per la ginnastica artistica, la piscina, i nuovi campi da tennis ed ora il campetto A7.
L'intervento per la realizzazione del nuovo campo per il calcio A7, per un importo lavori di circa 160 mila euro, ha portato al rifacimento del sottofondo, dell'impianto di irrigazione, dell'impianto di drenaggio e gestione delle acque e del manto sintetico. Tra gli interventi collaterali anche la realizzazione di una nuova tribunetta e dei relativi arredi sportivi. Questo nuovo impianto darà la possibilità ai ragazzi di allenarsi al meglio durante tutto l'anno ed al Comune di eliminare i costi del precedente pallone pressostatico.

Il prossimo intervento sarà sul campo in sintetico da calcetto A5, per il quale esiste già il progetto che sarà affidato a breve, grazie al ribasso di gara sui lavori per il campo A7, cui seguiranno il rifacimento della pista di pattinaggio, del campetto da basket all'aperto dietro alla Palazzetto dello Sport e la nuova illuminazione del campo A7.

In prospettiva l'area diverrà una vera e propria Cittadella dello Sport, idea nata dagli incontri del Piano Strategico Locale di Medicina, per la quale sono appena terminati gli incontri con i cittadini per l'elaborazione delle idee che porteranno al progetto di riqualificazione degli spazi verdi e delle aree comuni esistenti fra i vari impianti sportivi.

Spazi pubblicitari