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Uffici Comunali
Attività produttive e Polizia amministrativa

Revisione patenti di abilitazione all' impiego dei Gas Tossici - 2017

Descrizione e riferimenti normativi

Si informa che con Decreto del Ministero della Salute 24/12/2015 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica - serie generale n. 63 del 16 Marzo 2017 - il Direttore Generale della prevenzione ha disposto la Revisione delle Patenti di abilitazione per l’impiego dei Gas Tossici  rilasciate o revisionate nel periodo 01/01/2012 – 31/12/2012.

Ai sensi dell'art. 27 del Regolamento speciale per l'uso dei gas tossici, approvato con R.D. 09.01.1927 N. 147e ss.mm.ii., i titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in Medicina, dovranno presentare all'Ufficio Protocollo del Comune,

entro  il   31 OTTOBRE 2017, apposita domanda di revisione redatta su carta legale contenente i seguenti dati:

  • cognome e nome;
  • luogo e data di nascita;
  • residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;
  • dichiarazione di non aver riportato condanne penali (ovvero indicazione delle eventuali condanne penali, con sentenza passata in giudicato, riportate);
  • dichiarazione di essere consapevole delle conseguenze previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, in caso di mendaci
  • dichiarazioni e false attestazioni (sanzioni di cui all’art. 483 del C.P. e inammissibilità della conformazione dell’attività e dei suoi effetti alla legge).

Alla domanda dovrà, inoltre, essere allegata obbligatoriamente la patente soggetta a revisione.


Non sarà dato corso alle richieste che non siano corredate da quanto richiesto.


Si rammenta ai titolari di patenti di abilitazione all’impiego dei gas tossici che, qualora intendessero rinunciare all'abilitazione, devono comunicarlo formalmente al Comune di Medicina, allegando all'atto di rinuncia l’originale della patente stessa.

A chi rivolgersi

Collaboratore amministrativo Marisa Dal Pozzo

Nome: Marisa Dal Pozzo
Telefono: 051 6979241
Cellulare:
Fax: 051 6979222
Profilo: Collaboratore amministrativo

Funzioni:

U.O. - Responsabile del procedimento - Info

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Jessica Torri - Tel: 051/6979243; e-mail: attivitaproduttive@comune.medicina.bo.it;
PEC: suap@pec.comune.medicina.bo.it

Per info: Servizi alle Imprese - U.O. Attività Produttive e Polizia Amministrativa Tel. 051/6979241

Servizio on line

Il Suap telematico è stato istituito al fine di fornire un unico interlocutore per tutti gli atti amministrativi che riguardano la vita di un impianto produttivo e costituisce lo strumento del Comune per la semplificazione e l'unificazione dei procedimenti. L'obiettivo è assicurare agli utenti una risposta telematica unica e tempestiva in materia di commercio, attività produttive e di servizio.

Il Comune di Medicina ha sottoscritto con la Provincia di Bologna e la Regione Emilia-Romagna un'Intesa per l'utilizzo della piattaforma telematica denominata PEOPLE-SUAP, implementata e modificata affinchè siano erogabili i principali servizi on-line di front office del SUAP.

Servizio di HELP DESK rivolto a tutti i cittadini e tutte le imprese che utilizzano i servizi SUAP online :

da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00
Telefono: 051 63388 88
Email: helpdesksuap@lepida.it

Accesso a People SUAP 

Modulistica e modalità di accesso

Modulistica: la modulistica è disponibile sul sito People Suap. Per informazioni, visualizzare la sezione dedicata a questo link.

Modulistica

Allegati alla pagina
Bando: revisione delle patenti di abilitazione Gas Tossici - 2017
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Pubblicato nel marzo del 2014
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