Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Servizi cimiteriali | Pagina corrente: Loculi - richiesta di...
Il Comune
Uffici Comunali
Servizi cimiteriali

Loculi - richiesta di concessione

Modalità di richiesta e validità

  • compilazione del modulo da ritirare presso l'ufficio servizi cimiteriali
All'atto della richiesta, l'interessato può scegliere di chiedere la concessione di loculi nuovi o usati.

Nel primo caso è l'ufficio servizi cimiteriali ad assegnare la posizione partendo dall'alto verso il basso, nel secondo caso essa è a discrezione del richiedente in base alla disponibilità dei loculi.
L'ufficio predispone una determinazione di assegnazione loculi e/o ossari cumulativa ed invia ai richiedenti la reversale pr il pagamento da effettuare presso la Tesoreria del Comune.
In seguito viene stipulato e firmato il contratto da entrambe le parti ed inviata una copia al richiedente.
Dopo l'assegnazione del loculo, l'interessato contatta l'impresa di pompe funebri che prende accordi con i custodi del cimitero per il funerale e la relativa tumulazione della salma.

Validità
30 anni per i loculi singoli e 99 anni per i loculi multipli dei gruppi familiari e le tombe di famiglia, con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto.

A chi rivolgersi

Loretta Guidi

Nome: Loretta Guidi
Telefono: 051 6979280
Cellulare:
Fax: 051 6979222
Profilo: Istruttore amministrativo

Funzioni:

Requisiti e documenti da presentare

Possono presentare la domanda come previsto dall' art. 12 del Regolamento di Polizia Mortuaria:
  • chi ha compiuto 75 anni, in caso di richiesta di concessione anticipata del loculo
  • i familiari di salme:
                      a) in sepoltura provvisoria
                      b) di nati o residenti nel territorio comunale
                      c) di deceduti nel territorio comunale
                      d) con congiunti di 1° grado tumulati nel territorio comunale
                      e) i resti mortali e le ceneri dei deceduti sopra elencati
                      f) i nati morti ed i prodotti del concepimento



Documenti da presentare

Un documento di riconoscimento valido di chi presenta la domanda

Tempi a conclusione del procedimento

90 giorni

Costi a carico dell'utente

N.2 marche da bollo da euro 16,00 cadauna:
  • n.1 marca da apporre sul modulo di richiesta
  • n.1 marca per la stipulazione del contratto
Diritti di segreteria
Costo del loculo determinato con Delibera G.C. n.12 del 25/01/2010.

Normativa

D.P.R. n.285 del 10/09/1990
Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.178 del 22/12/2005 e successive modifiche

Normativa

Regolamento di polizia mortuaria

Modulistica

Modulo richiesta di concessione loculo/ossario
Allegati alla pagina
Prezzi loculi e ossari
Dimensione file: 15 kB [Nuova finestra]
Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Sportello Servizi al cittadino
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata