Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Pagina corrente: Suap

Informazioni generali

Assessore alle Attività produttive Mauro Balestrazzi

Nome: Mauro Balestrazzi
Telefono: 051 6979283
Cellulare:
Fax: 051 6979222
Profilo:

Funzioni: Assessore al Bilancio, Servizio Tributi, Società partecipate e finanziamenti, Patrimonio, Sport e Attività produttive, Pro Loco e Gemellaggio
Responsabile Servizi alle Imprese Jessica Torri

Nome: Jessica Torri
Telefono: 051 6979243
Cellulare:
Fax: 051 6979222
Profilo: Istruttore direttivo amministrativo

Funzioni: Responsabile Servizi alle imprese
Istruttore Direttivo Tecnico Rachele Bria

Nome: Rachele Bria
Telefono: 051 6979272
Cellulare:
Fax:
Profilo: Istruttore Direttivo Tecnico

Funzioni:

Indirizzo: Palazzo comunale - via Libertà, 103 - primo piano
Recapiti Telefonici: Tel. 051/ 69.79.272 - 241
Fax. 051/ 69.79.222
E-mail: suap@comune.medicina.bo.it
Posta Elettronica Certificata: suap@pec.comune.medicina.bo.it

Orari di apertura al pubblico

Il S.U.A.P. riceve esclusivamente su appuntamento, telefonando al n. 051 6979241.

ORARI INVERNALI

martedì: ore 15.00 - 17.45
giovedì: ore 8.15 - 12.00


PRESENTAZIONE RICHIESTE TRAMITE IL PORTALE PEOPLE SUAP

Si informa che a partire dal 5 gennaio pv è obbligatoria la presentazione delle pratiche inerenti

  •  ATTIVITA' PRODUTTIVE
  •  EDILIZIA NON RESIDENZIALE
  •  COMUNICAZIONI E AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI
  •  SANITA' E SICUREZZA (Notifica Sanitaria/Riconoscimento e Vigili del Fuoco)
  •  RICHIESTA DI PARERI PROPEDEUTICI ALLA PRESENTAZIONE DI COMUNICAZIONE, SCIA o ATTI  AUTORIZZATORI
  •  TELECOMUNICAZIONI

 tramite il portale dedicato cliccando qui.

 

 Documenti e file allegati alle pratiche edilizie:

I files allegati devono rispondere ai seguenti requisiti:

  • formato pdf o pdf/A (non modificabile)
  • firmati digitalmente ( o in mancanza di firma digitale inviare scansione del file stampato e firmato + scansione documento di riconoscimento valido)
  • dimensione singolo file < 10 MB (diversamente suddividere in più invii numerati progressivamente es. 1 di 6, ...)
  • Il nome del file deve essere possibilmente descrittivo del contenuto e privo di caratteri speciali (solo lettere, numeri, spazi)
  • Le tabelle delle superfici, le relazioni tecnico-descrittive e fotografiche non devono essere inserite all'interno degli elaborati grafici ma in documenti separati 

MISURE STRAORDINARIE PER FRONTEGGIARE LA CRISI ECONOMICA

Il Consiglio Comunale ha deliberato lo scorso 28 novembre alcune misure straordinarie per fronteggiare la cri economica in campo edilizio.

Gli interventi varati riguardano principalmente i seguenti aspetti:

  • maggiore flessibilità nella ratealizzazione del contributo di costruzione;
  • introduzione della possibilità di ratealizzare le sanzioni ammonistrative e il contributo di costruzione in caso di cambio d' uso degli immobili agricoli prima della scadenza dell'atto unilaterale d' obbligo;
  • compensazione degli oneri;
  • modifica della disciplina deidehors;
  • semplificazione delle pratiche per l'installazione delle insegne di esercizio.

Per approfondimenti si rimanda al testo della delibera.

 

 AVVISO DI RILASCIO DEL TITOLO UNICO:

In data 9/03/2016 è stato rilasciato il TITOLO UNICO prot. n. 4536 del 9/03/2016

Realizzazione nuovo capannone produttivo in ampliamento al complesso esistente - via Roslè

 

CLASSIFICAZIONE ACUSTICA: Piani di risanamento – termine per la presentazione

Si informa che ai sensi dell’art. 9, comma 1, della Legge Regionale 9 maggio 2001, n. 15 “Disposizioni in materia di inquinamento acustico” : Le imprese, entro 6 mesi dall’approvazione della Classificazione Acustica, verificano la rispondenza delle proprie sorgenti ai valori di cui all’art. 2, comma 1, lett.e), f) e g) della Legge n. 447 del 1995 ed in caso di superamento dei richiamati valori predispongono ed inviano al Comune, nello stesso termine a pena di decadenza, il Piano di Risanamento contenente le modalità e tempi di adeguamento.
Il Piano di Classificazione Acustica è stato approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 dell’11/03/2016 ed è in vigore dal 07 aprile 2016 (data di pubblicazione dell’avviso di approvazione sul B.U.R.E.R.): Le imprese che verificano un superamento dei valori della Legge n. 447/1995 devono inviare il Piano di Risanamento al Comune (Ufficio SUAP – indirizzo pec: suap@pec.comune.medicina.bo.it) entro il 07 ottobre 2016.

ATTIVITA’ DI CANTIERE
Ai sensi dell’art. 11 del Regolamento comunale sulle attività rumorose a carattere temporaneo (approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 dell’11/04/2007):
Lo svolgimento delle attività di cantiere, nel rispetto dei limiti di orari e di rumore previsti dal Regolamento stesso, si intende autorizzata a seguito di presentazione di comunicazione contenente le autodichiarazioni relative al rispetto dei limiti, da inoltrare almeno 20 giorni prima dell’inizio dell’attività al SUAP.

 

LA PAGINA SUAP E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO.

Per informazioni si prega di telefonare allo 051/6979272

 

 

Modulistica

Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Sportello Servizi al cittadino
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata