Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Pagina corrente: Suap

Informazioni generali

Assessore alle Attività produttive Mauro Balestrazzi

Nome: Mauro Balestrazzi
Telefono: 051 6979283
Cellulare:
Fax: 051 6979222
Profilo:

Funzioni: Assessore al Bilancio, Servizio Tributi, Società partecipate e finanziamenti, Patrimonio, Sport e Attività produttive, Pro Loco e Gemellaggio
Responsabile Servizi alle Imprese Jessica Torri

Nome: Jessica Torri
Telefono: 051 6979243
Cellulare:
Fax: 051 6979222
Profilo: Istruttore direttivo amministrativo

Funzioni: Responsabile Servizi alle imprese
Istruttore Direttivo Tecnico Rachele Bria

Nome: Rachele Bria
Telefono: 051 6979272
Cellulare:
Fax:
Profilo: Istruttore Direttivo Tecnico

Funzioni:

Indirizzo: Palazzo comunale - via Libertà, 103 - primo piano
Recapiti Telefonici: Tel. 051/ 69.79.272 - 241
Fax. 051/ 69.79.222
E-mail: suap@comune.medicina.bo.it
Posta Elettronica Certificata: suap@pec.comune.medicina.bo.it

Orari di apertura al pubblico

Il S.U.A.P. riceve esclusivamente su appuntamento, telefonando al n. 051 6979241.

Orario invernale
    Orario estivo (agosto)
               
  Mattina Pomeriggio       Mattina Pomeriggio
               
               
Martedì    15.00 - 17.45          
               
Giovedì 8,15 - 12       Giovedì 8,15 - 12  
               
               

AVVISO:

Si informano gli utenti, operatori e professionisti per quanto riguarda le segnalazioni all'assistenza a Lepida, per rendere più veloce la risposta da parte dell'helpdesk, è preferibile, anzichè utilizzare il numero di assistenza telefonica, servirsi del presente link: http://www.lepida.it/richiesta-di-assistenza.


NOTIZIA del 16/05/2017

Si informa che a partire dal mese di giugno sarà operativa la nuova piattaforma regionale SuapER per i procedimenti di competenza del SUAP.

La nuova piattaforma introduce un più elevato grado di innovazione tecnologica rispetto alla precedente, permettendo un incremento delle performance del sistema, a beneficio degli operatori e degli utenti; si tratta di una unica piattaforma a livello regionale, che consentirà quindi una maggiore omogeneizzazione dei procedimenti.

 

Per la migrazione sulla nuova piattaforma SuapER è stato predisposto da Lepida S.p.A. - che si occuperà della migrazione e di altre attività ad essa collaterali - un cronoprogramma su base provinciale. In particolare, per quanto concerne la Città metropolitana di Bologna, la migrazione avverrà nel mese di giugno.

 

Dal momento della migrazione - la data precisa sarà pubblicata nel mese di maggio sul sito SuapBO - non sarà più possibile presentare nuove pratiche sulla piattaforma SuapBO; le pratiche già presentate ma non ancora concluse potranno, invece, essere portate a termine su SuapBO, senza la necessità di presentarle una seconda volta sulla nuova piattaforma. Tuttavia, al fine di limitare al minimo eventuali disservizi nella fase di migrazione, suggeriamo, per quanto possibile, di non presentare nuove pratiche a ridosso della data di migrazione.

 

La migrazione in programma per il mese di giugno non coinvolgerà il Comune di Bologna, il quale continuerà ad utilizzare la sua piattaforma per la presentazione delle pratiche di competenza del Suap.

 

Lepida S.p.A. ha previsto un momento di formazione per gli operatori professionali che dovranno utilizzare la nuova piattaforma regionale. Maggiori dettagli su questo aspetto saranno forniti direttamente da Lepida.

 

Per essere costantemente aggiornati sui futuri sviluppi, Vi invitiamo a tenere monitorato il sito http://www.cittametropolitana.bo.it/suap/

 

È inoltre possibile contattare telefonicamente il coordinamento SUAP- Città Metropolitana al numero 051-6598769 per eventuali chiarimenti.

 

Si informa che a partire dal 5 gennaio pv è obbligatoria la presentazione delle pratiche inerenti

  •  ATTIVITA' PRODUTTIVE 
  •  EDILIZIA NON RESIDENZIALE
  •  COMUNICAZIONI E AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI
  •  SANITA' E SICUREZZA (Notifica Sanitaria/Riconoscimento e Vigili del Fuoco)
  •  RICHIESTA DI PARERI PROPEDEUTICI ALLA PRESENTAZIONE DI COMUNICAZIONE, SCIA o ATTI  AUTORIZZATORI
  •  TELECOMUNICAZIONI

 tramite il portale dedicato cliccando qui.

Documenti e file allegati alle pratiche edilizie:

I files allegati devono rispondere ai seguenti requisiti:

  • formato pdf o pdf/A (non modificabile)
  • firmati digitalmente ( o in mancanza di firma digitale inviare scansione del file stampato e firmato + scansione documento di riconoscimento valido)
  • dimensione singolo file < 10 MB (diversamente suddividere in più invii numerati progressivamente es. 1 di 6, ...)
  • Il nome del file deve essere possibilmente descrittivo del contenuto e privo di caratteri speciali (solo lettere, numeri, spazi)
  • Le tabelle delle superfici, le relazioni tecnico-descrittive e fotografiche non devono essere inserite all'interno degli elaborati grafici ma in documenti separati 
MISURE STRAORDINARIE PER FRONTEGGIARE LA CRISI ECONOMICA

Il Consiglio Comunale ha deliberato lo scorso 28 novembre alcune misure straordinarie per fronteggiare la cri economica in campo edilizio.

Gli interventi varati riguardano principalmente i seguenti aspetti:

  • maggiore flessibilità nella ratealizzazione del contributo di costruzione;
  • introduzione della possibilità di ratealizzare le sanzioni ammonistrative e il contributo di costruzione in caso di cambio d' uso degli immobili agricoli prima della scadenza dell'atto unilaterale d' obbligo;
  • compensazione degli oneri;
  • modifica della disciplina deidehors;
  • semplificazione delle pratiche per l'installazione delle insegne di esercizio.

Per approfondimenti si rimanda al testo della delibera.

AVVISO DI RILASCIO DEL TITOLO UNICO:

In data 9/03/2016 è stato rilasciato il TITOLO UNICO prot. n. 4536 del 9/03/2016

Realizzazione nuovo capannone produttivo in ampliamento al complesso esistente - via Roslè

 
ATTIVITA' DI CANTIERE
Ai sensi dell'art. 11 del Regolamento comunale sulle attività rumorose a carattere temporaneo (approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 37 dell'11/04/2007):
Lo svolgimento delle attività di cantiere, nel rispetto dei limiti di orari e di rumore previsti dal Regolamento stesso, si intende autorizzata a seguito di presentazione di comunicazione contenente le autodichiarazioni relative al rispetto dei limiti, da inoltrare almeno 20 giorni prima dell'inizio dell'attività al SUAP.

 

 

Modulistica

Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Albo Pretorio (dati fino al 2/05/2016)
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizioni servizi scolastici - centri estivi
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Amministrazione trasparente (dati fino al 2/05/2016)
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Neve
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Sportello Servizi al cittadino
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata