Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Servizi educativi | Pagina corrente: Applicazione...
Uffici Comunali
Servizi educativi

Applicazione agevolazioni tariffarie da febbraio 2017

Istruttore amministrativo Giuliana Giacomoni

Nome: Giuliana Giacomoni

Istruttore amministrativo Roberta Benedetti

Nome: Roberta Benedetti

Istruttore amministrativo Emanuela Zanardi

Nome: Emanuela Zanardi

Descrizione

Per il mese di gennaio 2017, le tariffe in vigore saranno calcolate in base alla certificazione ISEE già presentata, che scade il 15/01/2017.

Per usufruire delle agevolazioni tariffarie dal mese di febbraio 2017, deve essere presentato, entro martedì 28 febbraio 2017 il nuovo ISEE /DSU–Dichiarazione Sostitutiva Unica (redditi relativi all’anno 2015) all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Medicina, sito in Via Pillio n.1.

Per i Servizi di Refezione Scolastica e Pre-Post-Inter Scuola:
chi presenta il nuovo ISEE dopo il termine del 28/02/2017 avrà l’applicazione delle agevolazioni dal mese successivo alla presentazione.

Non saranno applicate agevolazioni tariffarie per i mesi nei quali non sarà stato presentato nuovo ISEE/DSU

Per il Servizio di Trasporto Scolastico:
chi presenta il nuovo ISEE entro il 28/02/2017 avrà l’applicazione dell’agevolazione nella 2^ rata da pagare entro il 31/03/2017.

Il Servizio di Trasporto Scolastico periodo Gennaio–Giugno 2017 è a pagamento Nel caso in cui la famiglia decida di non avvalersi più del servizio chiesto deve darne disdetta nel rispetto delle seguenti tempistiche:

entro il 31 dicembre 2016 non verrà addebitata la tariffa periodo gennaio – giugno 2017
successivamente al 31 dicembre 2016 verrà addebitata la tariffa periodo gennaio – giugno 2017.

Per riuscire a rispettare la scadenza del 28/02/2017, è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale CAF ( convenzionati con l’Inps) e si consiglia di contattarli con sollecitudine oppure è possibile presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica 2017 on-line sul sito dell’INPS, https://www.inps.it/portale/default.aspx con le dovute credenziali di accesso, auto-dichiarando la propria situazione.

Le richieste di agevolazione tariffaria e di ritiro dai servizi di Trasporto Scolastico e Refezione, dovranno essere presentate, con le seguenti modalità: On line mediante la compilazione di un modulo, in formato digitale, disponibile sul sito web del Comune, nell'area Servizi on line - sezione "servizi scolastici ed extra-scolastici".

Per utilizzare il servizio, è necessario essere in possesso della login e password per accedere all'area privata e procedere alla compilazione della richiesta.
Si può accedere con le stesse credenziali utilizzate per consultare il saldo sulla MEDICINAC@RD, se non si è in possesso delle credenziali si possono richiedere tramite i servizi on line (opuscolo istruzioni).

I cittadini che non hanno la possibilità di usare un PC o di connettersi ad Internet potranno avvalersi della compilazione assistita della domanda on-line da parte di un operatore dell'Ufficio Servizi alla Persona in via Pillio n. 1 - Medicina nei seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato dalle ore 8,15 alle ore 12,00 -  Martedì  dalle ore 15,00 alle ore 17,45 - Tel. 051 6979246/247/282

Per particolari casi di disagio sociale, può essere concesso l' ESONERO DAL PAGAMENTO DEI SERVIZI a seguito di motivata richiesta da parte dell'Assistente Sociale dell' Azienda Servizi alla Persona (ASP) - Via Saffi 73,  Medicina - Tel. 051 6973900.

U.O. Responsabile del Procedimento - Info

Unità Organizzativa Responsabile dell'Istruttoria: Servizi alla Persona - Servizi Educativi - Dott.ssa Bruna Cimatti

Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Bruna Cimatti – tel. 051/6979244

E-mail: serviziallapersona@comune.medicina.bo.it