Condividi questa pagina:
Cerca
Home page | Il Comune | Uffici Comunali | Servizi educativi | Pagina corrente: Servizio di refezione...
Il Comune
Uffici Comunali
Servizi educativi

Servizio di refezione scolastica anno 2018/2019

A chi rivolgersi

Giuliana Giacomoni

Nome: Giuliana Giacomoni
Telefono: 051 6979282
Cellulare:
Fax: 051 6979321
Profilo: Istruttore amministrativo

Funzioni:
Roberta Benedetti

Nome: Roberta Benedetti
Telefono: 051 6979246
Cellulare:
Fax: 051 6979321
Profilo: Istruttore amministrativo

Funzioni:
Emanuela Zanardi

Nome: Emanuela Zanardi
Telefono: 051 6979247
Cellulare:
Fax: 051 6979321
Profilo: Istruttore amministrativo

Funzioni:
Barbara Poggi

Nome: Barbara Poggi
Telefono: 051 6979263
Cellulare:
Fax: 051 6979321
Profilo: Istruttore amministrativo

Funzioni:

Descrizione

Il servizio di refezione scolastica è gestito in appalto dalla ditta specializzata:

 
CAMST sulla base di tabelle dietetiche approvate dall'Azienda USL di Imola.

DIETE PER MOTIVI DI SALUTE

Qualora il bambino abbia necessità di seguire una dieta speciale per motivi di salute (allergie, intolleranze, patologie acute o croniche) deve essere presentato un certificato medico rilasciato dal pediatra di base con l'indicazione della tipologia di dieta e gli alimenti esclusi.

 Il menù delle diete per patologie specifiche viene formulato con il supporto della dietista seguendo il più possibile il menù scolastico base, per quanto applicabile.

 

IL CERTIFICATO

E' valido per un anno scolastico e dovrà essere consegnato  alla segreteria dell'Istituto Comprensivo Statale di Medicina e dovrà essere ripresentato, se persistono le condizioni per la richiesta della dieta, entro il 31 agosto di ogni anno.

 

DIETE PER MOTIVI ETICO/RELIGIOSI

la dieta per motivi religiosi deve essere richiesta all'inizio di ogni ciclo scolastico (scuola infanzia/scuola primaria/scuola secondaria di 1^ grado)  e dovrà essere consegnata entro il 31 agosto alla segreteria dell'Istituto Comprensivo Statale di Medicina e resta valida per tutto il ciclo scolastico, senza limitazioni temporali, salvo diversa comunicazione da parte della famiglia.
 

Richiesta servizio per l'anno scolastico 2018/2019

La domanda per attivare il servizio di refezione scolastica va presentata dal 02 maggio al 19 maggio 2018, dai genitori dei bambini iscritti al primo anno: delle scuole dell'infanzia – delle scuole primarie – della scuola secondaria di 1^ grado e sarà valida , salvo ritiro, per tutta la durata del ciclo scolastico (sino al termine della Scuola dell'Infanzia, sino alla classe 5^ della Scuola Primaria, sino alla classe 3^ della Scuola Secondaria di 1^ grado).

La domanda deve essere ripresentata per riattivare il servizio dopo un ritiro.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata dal 02 AL 19 MAGGIO 2018:

 

On line mediantela compilazione di un modulo, in formato digitale, disponibile sul sito WEB del Comune, nell'area Servizi on line - portale iscrizioni ai servizi scolastici.

 

Per utilizzare il  servizio, è necessario essere in  possesso della login e password  per accedere all'area privata e procedere alla compilazione della domanda di iscrizione.

Si può accedere con le  stesse credenziali utilizzate per consultare il saldo sullaMEDICINAC@RD, se non si è in possesso delle credenziali si possono richiedere tramite i servizi on line (opuscolo istruzioni).

 

Di persona, da parte del genitore richiedente, avvalendosi della compilazione assistita della domanda on-line da parte di un operatore dell'Ufficio Servizi alla Persona in – Via Pillio n. 1, tel. 051/6979247-282-246, negli orari di apertura dell'Ufficio, di seguito indicati: lunedì, mercoledì, giovedì, sabato dalle ore 8.15 alle ore 12.00, il martedì  dalle ore 15.00 alle ore 17.45.

 

La domanda del servizio di refezione si intende accolta, salvo motivato diniego, che verrà comunicato al richiedente entro l'inizio dell'anno scolastico.

Costi e modalità di pagamento 2018

TARIFFE SERVIZIO REFEZIONE ANNO 2018 clicca qui

COMUNICAZIONE DELL'ASSENZA DAL SERVIZIO
Il sistema tariffario prevede l'addebito di una quota per ogni pasto ordinato. Pertanto è fondamentale comunicare l'assenza dal servizio entro i tempi e con le modalità di seguito riportate (vedi l'allegato "Tariffe Servizio Refezioneanno 2018".
L'assenza dei bambini è rilevata dal personale scolastico e comunicata al centro pasti entro le ore 9.00 di ogni giorno, nel rispetto delle tempistiche dovute per la produzione e la consegna dei pasti alle scuole.

Nel caso in cui il bambino sia presente a scuola ma quel giorno non debba rimanere per il pasto è importante comunicarlo all'insegnante con comunicazione scritta, per avere annullato l'ordine del pasto.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Il pagamento del servizio di Refezione per gli utenti della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria di I°grado avviene in modalità pre-pagata:

In contanti tramite la ricarica della tessera Medicina C@rd presso le postazioni convenzionate con il Comune o presso l' Ufficio Servizio alla Persona Via Pillio n. 1 -(anche mediante bancomat).

Per gli utenti che non ne siano ancora in possesso, la tessera verrà recapitata gratuitamente a casa unitamente al manuale d'uso. In caso di smarrimento o furto, la tariffa per ottenere il duplicato della tessera Medicina C@rd è pari ad € 10.00 da versarsi in contanti.

Si ricorda che sottoscrivendo il servizio ALERT SMS è possibile ricevere un SMS gratuito che informa l'utente di un eventuale saldo negativo LINK Servizi on-line.

Chi avesse già attivato la domiciliazione bancaria per il pagamento delle rette non deve ripresentare il modulo in quanto la stessa rimane attiva salvo revoca da parte dell'interessato.

Per attivare l'addebito in conto corrente è sufficiente compilare ed allegare, in fase di iscrizione ai servizi, il modulo relativo al Mandato per l'addebito diretto SEPA.

RITIRO DAL SERVIZIO

Nel caso la famiglia decida di non avvalersi più del servizio chiesto deve darne disdetta,
Il genitore può rinunciare al servizio, previa autorizzazione del Dirigente scolastico per i giorni di attività curricolare, ed il ritiro deve essere effettuato nelle medesime modalità per l'iscrizione al servizio (on-line oppure presso l'ufficio Servizi alla Persona del Comune di Medicina con l'assistenza di un operatore.

U.O. - Responsabile del Procedimento - Info

Unità Organizzativa Responsabile dell'Istruttoria: Servizi alla Persona – Servizi Educativi - Dott.ssa Marica Giovannini

Responsabile del Procedimento:
Dott.ssa Marica Giovannini – tel. 051/6979244

E-mail:
serviziallapersona@comune.medicina.bo.it

Per informazioni:
Servizi alla Persona – 051/6979246-051/6979247-051/6979282/263

Termine

Termine fissato per la conclusione del procedimento:
La domanda, se presentata entro il termine previsto annualmente (di norma le domande sono raccolte entro il mese di maggio) si intende accolta, salvo motivato diniego, che sarà comunicato al richiedente prima dell'inizio dell'anno scolastico.

Silenzio - Assenso - Tutela

Silenzio assenso: il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'Amministrazione

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
E' ammesso il ricorso al TAR Emilia Romagna avverso i procedimenti definitivi, nei modi e nei tempi previsti dall'art. 21 della Legge 6 dicembre 1971, n. 1034 ss.mm., ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato nei modi e nei tempi previsti dal DPR del 24/11/1971 n. 1199

Potere sostitutivo in caso di inerzia

In caso di inerzia il potere sostitutivo è attribuito: Segretario Generale Cinzia Giacometti

Modulistica

Modulo addebito SEPA
Allegati alla pagina
MINIGUIDA ISCRIZIONI ON-LINE
Dimensione file: 185 kB [Nuova finestra]
Informativa - Iscrizione ai Servizi Scolastici a.s. 2018/19
Dimensione file: 127 kB [Nuova finestra]
Menù scuola dell'infanzia di S' Antonio dal 29 gennaio 2018 1^ settimana
Dimensione file: 269 kB [Nuova finestra]
Menù scuole dell'infanzia capoluogo dal 12 marzo al 20 aprile 2018
Dimensione file: 72 kB [Nuova finestra]
Menù scuole primarie dal 12 marzo al 20 aprile 2018
Dimensione file: 70 kB [Nuova finestra]
Menù scuole medie dal 12 marzo al 20 aprile 2018
Dimensione file: 70 kB [Nuova finestra]
Costi e modalità di pagamento
Dimensione file: 50 kB [Nuova finestra]
Il Comune
Sindaco e Giunta
Consiglio comunale
Commissioni
Consulte territoriali
Consulte tematiche
Uffici comunali

Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Trova una persona
Scrivi al Sindaco
Posta Elettronica Certificata

Servizi online
Albo Pretorio
Albo Pretorio (dati fino al 2/05/2016)
Bandi e Gare
Autenticazione con Federa
PSC - RUE - Classificazione acustica
People SUAP
Pagamenti online
Servizio rette scolastiche
Iscrizione ai servizi scolastici
Servizi demografici online

Trasparenza
Amministrazione trasparente
Amministrazione trasparente (dati fino al 2/05/2016)
Codice disciplinare
Ex Trasparenza, valutazione e merito

Navigazione tematica
Agricoltura
Ambiente e Verde
Attività produttive
Casa
Cultura, tempo libero e sport
Disabili
Giovani
Lavoro
Macellazione
Neve
Patrocinio
Protezione civile
Raccolta firme
Rette scolastiche
Risarcimento danni
Sale pubbliche
Sanità e salute
Scuole e asili nido
Servizi cimiteriali
Sociale
Sportello Servizi al cittadino
Stranieri
Trasporti
Turismo e ricettività
Tasse e Tributi
Polizia Municipale
Anagrafica dell'Ente
Comune di Medicina
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Italy
Via Libertà 103, 40059 Medicina (BO)
Tel. 051.69.79.111 - Fax 051.69.79.222
email: urp@comune.medicina.bo.it
Partita IVA: 00508891207
Codice Fiscale: 00421580374

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'ufficio URP, Segreteria Affari Generali, Segreteria del Sindaco.
Per inviare segnalazioni:
comunicazione@comune.medicina.bo.it
Pubblicato nel marzo del 2014
Realizzazione sito Punto Triplo Srl
Cookie
Informativa Cookie
Area riservata