Diario da due giornate sui luoghi della memoria

Giovedì 16 aprile abbiamo ricordato la Liberazione di Medicina.

Il Sindaco Matteo Montanari ha visitato i luoghi simbolo della resistenza del nostro territorio insieme al vice sindaco Dilva Fava e al Presidente dell’ANPI -Sezione Medicina.

Da S.Antonio fino a Gaiana, da Villa Fontana ai vari punti del capoluogo fino a raggiungere le lapidi sotto al Portico del Comune.

Sabato 25 aprile

Con una Festa della Liberazione Nazionale in forma privata sotto al Portico del Comune, l’Amministrazione ha reso omaggio alle donne e agli uomini liberi che hanno reso tale il nostro Paese.

Assieme al Sindaco,  il Presidente dell’ANPI di Medicina a deporre una corona di fiori in memoria.

L’inno di Mameli e la canzone popolare Bella Ciao hanno riempito le vie del centro in entrambe le occasioni.

Clicca qui per le immagini da queste due giornate, festeggiate distanti ma uniti nel ricordo.