L’Amministrazione Comunale ha deposto una corona per ricordare tutte le persone scomparse in questo ultimo anno.

La commemorazione si è svolta nell’area verde inaugurata lo scorso ottobre alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e del Direttore dell’Ausl Imola Andrea Rossi.

Il 16 marzo di un anno fa entrò in vigore l’ordinanza regionale che pose la zona di Medicina capoluogo e la frazione di Ganzanigo in zona a vigilanza rafforzata.

“È stato un anno difficile. Questa emergenza ha travolto la nostra comunità e il mondo intero a livello sanitario, economico e sociale – dichiara il Sindaco Matteo Montanari-. Tuttavia siamo fiduciosi che con la responsabilità di tutti e l’arrivo dei vaccini potremo presto ripartire. Non più con il distanziamento sociale, ma per ricostruire la nostra socialità, perché assuma un significato nuovo e più pieno ”