In occasione della Giornata della Memoria del prossimo 27 gennaio 2021, ecco le iniziative organizzate dal Comune di Medicina.

Gli appuntamenti sono trasmessi dal canale Youtube del Comune.

Il 27 gennaio 2021 alle  ore 18 andrà in onda lo spettacolo “Voci” con Dario Criserà e Gloria Varini. Una raccolta di materiale narrativo, storico, artistico e didattico sul tema della Shoa. Uno sguardo ampio che parte dai tragici eventi dell’olocausto fino ai giorni nostri.

Sabato 30 gennaio alle ore 18.30 seguirà la presentazione del libro “La deportazione politica e civile nel Terzo Reich dall’archivio dell’Aned Imolese” di Marco Orazi. Interverranno all’evento Lorenzo Monti, Assessore alle Politiche giovanili,  Vanes Tamburini, Presidente ANPI – Sezione di Medicina. Inoltre, parteciperanno alcuni giovani del gruppo Linea Gialla Giada Cristal Santana Eusebio, Milena Martelli e Ottavia Draghetti

Per partecipare il link è https://www.youtube.com/user/ComuneMedicina

Inoltre sarà pubblicato sulla pagina facebook del Comune “Auschwitz -Birkenau. Un viaggio per non dimenticare” a cura di Giuseppe Martelli. Il documentario del viaggio organizzato da Anpi-Sezione Medicina nel 2019.