Venerdì 9 giugno non perderti La Lunga notte delle chiese, la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualita’.

Una serata alla scoperta del patrimonio ecclesiastico, storico e artistico di Medicina.

Per un giorno nella splendida cornice delle chiese di Medicina, verranno organizzate diverse iniziative e programmi culturali: musica, visite guidate, mostre, teatro, letture.

Dalle ore 20.30 fino alle 24 alla Chiesa della Salute potrai ascoltare l’accompagnamento musicale a cura dei musicisti medicinesi L. Monti, M. Monti e M. Zanuso mentre alla Chiesa del Crocifisso l’accompagnamento musicale sarà ad opera del quartetto d’archi Medicellos.

Dalle ore 20.30 alle 24 potrai visitare liberamente i monumenti presenti nella Chiesa della Salute, Chiesa Parrocchiale, Chiesa del Crocefisso, Chiesa del Carmine e Chiesa dell’Osservanza.

Alle ore 21 e alle ore 22.30 partiranno i due tour in partenza dalla Chiesa della Salute della durata di un’ora che ti faranno scoprire le meraviglie nascoste nella Chiesa della Salute, Chiesa Parrocchiale, Chiesa del Carmine e Chiesa del Crocefisso.

L’ingresso è gratuito e libero.

Allegati