Pubblicato l’avviso per la raccolta delle domande di accesso al contributo regionale relativo alla trasformazione dei contratti di locazione ad uso abitativo (da libero a concordato).

Hai tempo fino alle ore 13 di lunedì 16 ottobre 2023 per presentare la domanda.

Chi può presentare la domanda?

Puoi presentare domanda se sei  affittuario/inquilino di alloggi situati a Medicina con un contratto di locazione attivo per uso residenziale ai sensi delle norme vigenti (con esclusione di alloggi appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8, A/9).

Per partecipare è necessario aver registrato – presso l’Agenzia delle Entrate – la rinegoziazione/trasformazione del contratto di locazione, dopo il 3 Novembre 2022.

L’elenco completo dei requisiti (soglia ISEE, cittadinanza etc.) lo trovi nell’Avviso.

Come presentare la domanda?

Compila il modulo domanda in allegato e insieme alla copia del tuo documento di identità valido, invia tutta la documentazione in formato .pdf tramite:

Oggetto : “Domanda relativa alla concessione del contributo destinato alla rinegoziazione dei contratti di locazione di cui alla DGR  n. 409/2023”,

  • consegna a mano all’ufficio Servizi Scolastici e Politiche Sociali in Via Pillio n, 1.

Per la consegna a mano devi prima prendere appuntamento. Telefona allo 051 6979282 –247  dal lunedì a venerdì ore 9.00-13.00 – martedì e giovedì anche ore 15.00-17.30

Visita la sezione dedicata sul sito della Regione Emilia-Romagna