Dopo il successo dei primi due appuntamenti, torna l’iniziativa “A spasso tra Borghi e Vigneti”, visite guidate gratuite per conoscere luoghi e personaggi storici di Medicina, con degustazione finale di cibi e vini del territorio.

Questa volta i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta del “Barocco bolognese nelle Chiese del Centro storico”.

Appuntamento domenica 1° settembre. Due turni di visite con partenza alle 10.00 e alle 15.00 (durate 90 minuti ciascuna).

Ritrovo davanti alla Chiesa di San Mamante (piazza Garibaldi) 15 minuti prima dell’avvio del turno di visita.

Luoghi di visita:

Chiesa di San Mamante, Chiesa Santa Maria della Salute, Chiesa del Crocifisso e Chiesa del Carmine.

Al termine degustazione dei vini della Cantina Mingazzini e delle prelibatezze del Consorzio della Cipolla di Medicina.

Per prenotazioni: Biblioteca comunale 051 6979229