Anche per il 2022 il Comune di Medicina ha avviato i centri estivi affidando la gestione alla Cooperativa Solco IDAPOLI.

In questi giorni presso la scuola E. Vannini il Sindaco Matteo Montanari e l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava hanno dato il benvenuto ai bambini e ragazzi che stanno frequentando il centro estivo.

Lunedì 6 giugno, infatti, è iniziato il centro estivo “L’isola che non c’è” che accoglie gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I° grado e che proseguirà fino al 26 agosto presso la scuola Vannini. Le settimane di apertura sono 11 e parteciperanno complessivamente 210 bambini e ragazzi.

Il prossimo mese, partirà il centro estivo “Giro Girotondo” dedicato ai bambini della scuola dell’Infanzia che si svolgerà dal 4 luglio al 5 agosto presso la scuola succursale Calza e dal 8 al 26 agosto presso la scuola Calza. Le settimane di apertura sono 9 e parteciperanno complessivamente 125 bambini.

In un’ottica sempre di accoglienza ed inclusione, l’Amministrazione ha sostenuto l’inserimento alle attività estive di 11 bambini e ragazzi ucraini già ospiti nel territorio.

Come negli anni precedenti, l’iniziativa propone un’estate in allegria con attività di gioco e motricità; diversi laboratori di musica, arte e scienza; uscite sul territorio e molto altro.

L’Amministrazione ha finanziato, anche quest’anno, l’ingresso in piscina per tutti gli iscritti. Per il centro estivo “L’isola che non c’è” sono previste due entrate alla settimana e una per il centro estivo “Giro Girotondo”.

Per il Comune i centri estivi costituiscono un importante servizio per le famiglie. – dichiara l’Assessore all’Istruzione Dilva Fava Come negli anni precedenti, è nostra intenzione promuovere iniziative che favoriscano l’aggregazione e socializzazione dei bambini e ragazzi del territorio.”