Nel Consiglio Comunale di lunedì 22 luglio i gruppi Centrosinistra e Sinistra Uniti, Lista Civica Matteo Montanari e Medicina Democratica Solidale hanno presentato un Ordine del Giorno a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nelle crisi aziendali del nostro  territorio, con particolare attenzione alla crisi de La Perla.

Tra il pubblico erano presenti le lavoratrici medicinesi dell’azienda e le rappresentanze sindacali.

“Condividiamo le preoccupazioni sul futuro dell’azienda bolognese e sulle ricadute che avrà sulle famiglie delle dipendenti – commenta il sindaco Matteo Montanari -, per questo siamo in contatto con Città Metropolitana e Regione che seguono per competenza l’argomento.
L’Ordine del Giorno è stato approvato all’unanimità da tutte le forze politiche e di questo ringrazio tutti i consiglieri a partire da quelli di maggioranza dai quali è partita la proposta.”