Finisce il percorso di Arianna Maggio e Angelica Tozzi, le volontarie che hanno partecipato al servizio civile nel 2020 presso la Biblioteca comunale di Medicina.

Un anno particolare, segnato dall’emergenza sanitaria, che ha visto la necessità per gli istituti di cultura di doversi reinventare, per proseguire la loro attività e il loro servizio in sicurezza.

L’impegno delle volontarie è sempre stato a fianco dello staff, dando un contributo fondamentale per garantire i servizi alla comunità.

“E’ un’esperienza che ti porta un’evoluzione personale e che ti mette davanti a nuove situazioni e sfide. -dichiarano le volontarie – Ti permette di trovare la tua strada”

“Il Servizio Civile si conferma un’importante occasione di crescita e formazione personale, un modo per conoscere meglio i nostri servizi e rendersi utile alla Comunità.- dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Monti – Come Amministrazione stiamo lavorando per valorizzarlo e sviluppare nuove progettualità. Grazie ad Angelica ed Arianna per questo anno passato insieme e in bocca al lupo per il loro futuro!”

Il progetto “Biblioteca Spazio Comune” continua anche nel 2021: 11 sono le domande arrivate per i due posti disponibili nella Biblioteca di Medicina.

Nelle prossime settimane si avvieranno le selezioni delle domande attraverso i colloqui con i candidati.