L’ Amministrazione comunale promuove con un nuovo Bando per i portici le politiche di valorizzazione e riqualificazione del Centro Storico.

Il Bonus Facciate finanzia solo le facciate degli edifici comprese quelle dei palazzi aventi il portico.
Il Comune sostiene in questo modo il rifacimento anche delle pavimentazioni, in modo che gli incentivi coprano le opere di recupero di tutte le varie parti del portico.

L’importo del Bando ammonta a complessivi € 15.000,00 e per ogni proposta si potrà richiedere il cofinanziamento del 50 % dell’importo lavori fino a un massimo di € 7.500.

Oggetto del contributo

Il contributo è destinato per opere che riguardano pavimentazioni dei portici e dei percorsi pedonali del Centro storico, di proprietà privata ad uso pubblico, e precisamente nelle seguenti vie e piazze: via Libertà, via Cavallotti, piazza Costa, via Mazzini.

Chi può partecipare al bando

Possono partecipare al Bando:

• i proprietari dei portici/marciapiedi
  • i gestori dei locali posti al piano terra con autorizzazione della proprietà del portico/marciapiede
  • gli affittuari dei locali posti al piano terra con autorizzazione della proprietà del portico/marciapiede

Come fare domanda

Compila il modulo allegato e invialo tramite pec all’indirizzo comune.medicina@cert.provincia.bo.it.

La domanda deve essere presentata entro domenica 5 dicembre 2021.