E’ uscito il “Bando pubblico per il riconoscimento di contributi economici straordinari alle famiglie di lavoratori colpiti dalla crisi economica anno 2019”.

Il Comune di Medicina, considerato il protrarsi della crisi economica ed il grande numero di persone che hanno perso il lavoro, ha ritenuto indispensabile mantenere il Fondo Comunale di Solidarietà al fine di fornire un concreto sostegno alle famiglie di lavoratori colpiti dalla crisi economica. Il sostegno economico in questione si configura come intervento straordinario ed è costituito dall’erogazione di un contributo una tantum a favore dei soggetti per i quali sussistano i requisiti prescritti dal bando, approvato dalla Giunta Comunale con delibera n. 120 del 20/08/2019.

Le domande, redatte in apposito modulo, dovranno essere presentate entro le ore 18.00 di martedì 8 ottobre con le seguenti modalità:

– consegna a mano all’Ufficio Servizi alla Persona (via Pillio, 1)
– via PEC all’indirizzo comune.medicina@cert.provincia.bo.it

Il contributo oggetto del presente Bando si configura come intervento straordinario “una tantum” ed è erogato per nucleo familiare per un importo massimo di € 1.000,00 fino alla concorrenza dell’ammontare del Fondo . Le domande utili in graduatoria verranno evase fino alla concorrenza delle risorse del Fondo disponibile preventivato in € 25.000,00.

Eventuali fondi residui o nel caso si verificasse una nuova disponibilità del Fondo le somme verranno distribuite fra gli utenti aventi diritto.

Per maggiori informazioni scaricare il bando e la modulistica allegata.

Comunicato a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico