Il Comune di Medicina da settimane lavora per garantire l’utilizzo di suolo pubblico necessario in vista delle aperture degli esercizi di ristorazione e bar.

Con un piano di nuove agevolazioni per l’occupazione del suolo pubblico in modalità gratuita recupereremo all’esterno lo spazio perso internamente per facilitare il rispetto delle disposizioni sanitarie

Ampliare lo spazio concesso diventa necessario per garantire le misure di prevenzione, ribadite anche nelle ultime normative e  nei  protocolli di sicurezza della Regione.

Ai numerosi ristoratori che chiedevano indicazioni è stato chiesto di inviare proposte per l’utilizzo del suolo, prevedendo la riapertura con le misure di distanziamento tra persone.

 

Bar, ristoranti e molti esercizi di somministrazione in questo periodo hanno lavorato con consegne a domicilio e successivamente con asporto. Nelle settimane di chiusura hanno garantito un servizio eccellente per le persone del territorio e non solo, portando direttamente nelle case i piatti tipici e le specialità delle proprie attività.

 

Disporre maggiori tavoli all’aperto, sarà non solo un’opportunità per le attività per aprire, ma sarà anche un nuovo modo di vivere la Città, di avere vita per le strade del centro storico e non solo.

Comunicati stampa