Di cosa si tratta?
Se hai apparecchi tv acquistati prima del 22 dicembre 2018 e che non risultano più idonei ai nuovi standard di trasmissione televisiva puoi ricevere uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore fino a un importo massimo di 100 euro.
Il bonus:
- è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia in regola con il pagamento del canone RAI e non prevede limiti di ISEE.
- si aggiunge al precedente bonus TV e Decoder (riservato ai nuclei familiari con un ISEE non superiore ai 20mila euro).
Come richiederlo?
- informati con i rivenditori che hanno aderito all’iniziativa, compila il modulo di autodichiarazione e procedi con lo smaltimento e l’acquisto presso il rivenditore.
oppure
- vai all’isola ecologica autorizzata per smaltire l’apparecchio in autonomia, compila il modulo di autodichiarazione e una volta certificato il corretto smaltimento è quindi possibile recarsi nel punto vendita che ha aderito all’iniziativa.
La richiesta del bonus è riferita al nucleo familiare ed è quindi valida per l’acquisto di un solo televisore a famiglia.
Per maggiori informazioni
- Nuova tv digitale – Ministero dello Sviluppo Economico
- Comunicazione Corecom
- Decreto interministeriale – bonus rottamazione tv – GU Serie Generale n.188 del 07-08-2021