Ieri presso la biblioteca Comunale di Medicina, il Presidente del Consiglio con delega alla cultura Enrico Caprara ha consegnato a Carla Chiarini il premio la miglior lettrice del 2020.
Con un totale di 173 libri chiesti in prestito, Carla ha ricevuto dall’Amministrazione “Storia del mondo in 500 camminate d’autore”, una raccolta di 500 camminate illustrate con i percorsi e i paesaggi più amati dagli artisti, musicisti e scrittori più famosi con l’augurio di poter presto visitare i luoghi illustrati nella pubblicazione.
Amante in particolare di romanzi d’autore, gialli, Carla non disdegna infatti anche altri generi.
Ora più che mai, la lettura è importante per molte persone: in questo periodo storico con le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria le persone sono costrette a rimanere più tempo dentro le mura domestiche.
Grazie ai servizi organizzati dalla biblioteca in linea con i protocolli di sicurezza, l’accesso agli scaffali per i lettori è stato garantito. Inoltre con il servizio di consegna a domicilio per le persone over 65 i libri sono arrivati direttamente nelle case di lettrici e lettori.