la Città di Medicina ha celebrato giovedì 2 giugno il 76° Anniversario della Repubblica Italiana rendendo omaggio alle lapide dei caduti e alla memoria del Capitano dei carabinieri Giuseppe Pulicari.

La giornata è cominciata alle ore 9:45 con l’esibizione della Banda Municipale in Piazza Garibaldi, proseguendo con la sfilata lungo via Libertà per arrivare al Palazzo comunale.

La celebrazione ufficiale si è svolta alle ore 10 sotto la Loggia del Comune, davanti alle lapide, dove il Sindaco Matteo Montanari ha deposto una corona in memoria dei caduti.

Presenti ai festeggiamenti i membri della Giunta e del Consiglio comunale, i rappresentanti di A.N.P.I. Medicina, le Autorità Locali, le volontarie e i volontari delle Associazioni e tanti cittadini medicinesi.

Per concludere la giornata, in memoria del Capitano dei Carabinieri Giuseppe Pulicari, è stata deposta una corona presso la rotonda intitolata al suo nome.

In occasione di questo giorno il Sindaco Matteo Montanari e l’Assessore alle Politiche Giovanili Lorenzo Monti hanno inviato alle ragazze e ai ragazzi che compiono 18 anni, la copia della Carta Costituzionale.

Oggi più che mai festeggiare il 2 giugno significa scegliere nuovamente la democrazia e ribadire che l’unità nazionale ed europea devono essere prima di tutto a servizio dei diritti e della pace.” – dichiara il sindaco Matteo Montanari.