Appuntamento con la musica che ha fatto la storia, lunedì 24 febbraio (ore 21.00) alla Sala del Suffragio, con la proiezione del film documentario “The Beatles: Eight Days a Week”.

The Beatles: Eight Days a Week è un film documentario musicale del 2016, diretto da Ron Howard, con Ringo Starr e Paul McCartney.

Un film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.” Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l’incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.

La rassegna “Cinema al Suffragio” proseguirà con il seguente calendario:

Giovedì 27 febbraio “I villeggianti” (ore 21.00)

Giovedì 5 marzo “5 è il numero perfetto” (ore 21.00)

Domenica 8 marzo “Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti” (ore 16.00)

Giovedì 12 marzo “Tutto il mio folle amore” (ore 21.00)

Giovedì 26 marzo “Un giorno di pioggia a New York” (ore 21.00)

 

Tutti i film sono a ingresso ad offerta libera.

 

Sala del Suffragio – via Libertà 60

Telefono 333 9434148 info@eclissidilana.it  www.saladelsuffragio.it

 

 

Notizia a cura dell’Ufficio Servizi alle Imprese e Cultura