Due percorsi laboratoriali nel mese di maggio aperti alla cittadinanza per comprendere e costruire insieme una nuova visione sullo spazio pubblico di Medicina: più vivibile, più sicuro e a misura di cittadino.

Di cosa si tratta?

La città di Medicina nell’ambito del progetto “Medicina Si Cura” finanziato con le risorse a valere sull’accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna, propone due laboratori aperti ai cittadini per comprendere e costruire insieme una nuova visione sullo spazio pubblico.

  • Il primo laboratorio “Spazio ai Giovani!” (20 e 27 maggio), è rivolto ai giovani di Medicina di età compresa tra i 15 e i 20 anni ed è finalizzato a elaborare e proporre idee sugli spazi cittadini a partire da quelli preferiti dai ragazzi e dalle ragazze.

 

  • Il secondo laboratorio “Sei di Corte Argentesi se…” (21 e 28 maggio) è aperto a tutti i cittadini maggiorenni per immaginare e proporre nuovi usi e attività nello spazio pubblico di Corte Argentesi.

 

Venerdì 10 giugno alle ore 17 in piazza di Corte Argentesi si terrà l’incontro conclusivo di presentazione delle proposte emerse dai laboratori.

 

Le modalità di iscrizione  nella locandina allegata.

 

Per informazioni

scrivi a tuamedicina@amapolaprogetti.org

Allegati