Sono stati ultimati gli interventi di sostituzione dei teloni esterni che coprono i due campi da tennis di via Romilly Sur Seine.

Infatti, la copertura precedente a causa dell’usura non era ormai più adeguata per garantire un’efficiente riscaldamento dell’impianto sportivo e la necessaria protezione dagli eventi atmosferici.

A fine 2022 l’Amministrazione ha approvato l’intervento di manutenzione straordinaria per la fornitura e la posa di membrane in pvc a copertura delle strutture esterne dei campi da tennis. I lavori sono stati affidati a una ditta specializzata per un costo complessivo di circa 68 mila euro.

L’impianto è gestito dall’ASD Tennis Medicina in convenzione con il Comune. Attualmente l’associazione allena circa 100 bambini e ragazzi e 80 adulti iscritti ai diversi corsi. Nell’ultimo periodo l’associazione registra anche un aumento di partecipazione dei genitori che, portando i figli ad allenarsi, hanno deciso di provare per la prima volta questo sport.

«Continuiamo a investire sulla riqualificazione e sull’efficientamento energetico degli impianti sportivi del nostro territorio – afferma il Sindaco Matteo Montanari. Sono contento della collaborazione e del buon lavoro che sta facendo il Tennis Medicina, che è tornato ormai ai numeri pre-covid. Medicina è Città dello Sport e questi interventi confermano l’impegno dell’Amministrazione nel voler investire ancora sul benessere e la socialità dei nostri ragazzi».