A Medicina il contrasto alla diffusione del Covid-19 passa anche da un accordo tra associazioni di categoria dei commercianti e degli artigiani con il Comune.

In questa emergenza, il Comune chiede di affrontare l’emergenza insieme e di  condividere tutte le misure necessarie per prevenire il contagio all’interno di tutti gli esercizi commerciali e artigianali presenti sul territorio.

Con l’Accordo tutte le parti si impegnano ad attuare in maniera coordinata le misure e le modalità idonee a contrastare la diffusione del contagio negli ambienti di lavoro:

  • obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale
  • utilizzo di guanti monouso per la somministrazione e vendita di alimenti
  • igienizzazione delle superfici con disinfettanti a base di cloro o alcool
  • procedure di pulizia e sanificazione di tutti i locali

 

Hanno firmato insieme al Comune:

Confcommercio

Confesercenti Imola

CNA Bologna

Confartigianato

Conad – c.b.a. s.c. a.r.l.

Coop Reno

Eurospin

MD s.p.a.

Libera associazione dei commercianti artigiani e professionisti della Città di Medicina

“In questi giorni in cui cominciamo a riaprire qualche attività commerciale e artigianale in più, questo accordo che abbiamo fortemente voluto ha ancora più valore. Dobbiamo capire che non c’è ripartenza senza sicurezza. Tutti, operatori e clienti, dobbiamo utilizzare mascherina e guanti quando ci rechiamo negli spazi commerciali. È davvero importante per poter uscire insieme da questa difficile situazione -affermano insieme il Sindaco Matteo Montanari e l’Assessora alle Attività produttive Donatella Gherardi -.Questo accordo sarà sottoscritto anche da chi parteciperà ai mercati man mano che verranno riaperti. Un ringraziamento a tutti gli operatori e alle associazioni di categoria pronte a condividere l’accordo con l’Amministrazione.”