Nella seduta del Consiglio comunale di venerdì 30 aprile 2021 è stato approvato ordine del giorno a sostegno dei negozi di vicinato

 

Gli obiettivi

Promuovere il piccolo commercio, sostenere le imprese locali attraverso agevolazioni tributarie e azioni a sostegno dello sviluppo digitale per valorizzare il centro urbano e le frazioni.

Il Comune inoltre propone di inserire nel nuovo PUG  di vietare, nel tessuto urbano consolidato e nei nuovi ambiti di rigenerazione urbana, lo sviluppo di nuove strutture di medie e grandi superfici di vendita.

 

“Evitare nuovi insediamenti di media e grande distribuzione è un impegno fondamentale che ci assumiamo- dichiara l’Assessore al commercio e alle attività produttive Donatella Gherardi-. I negozi di vicinato, i bar e ristoranti, gli artigiani sono le attività che danno aggregazione, socialità, sicurezza e vivacità. Sono attività fortemente in crisi che vogliamo sostenere nel capoluogo e nelle frazioni.”

“L’Amministrazione è vicina alle attività del territorio. Abbiamo tutti voglia di ripartire in sicurezza- dichiara il Sindaco Matteo Montanari-. Grazie alle nostre attività per l’impegno che continuano a garantire al servizio di tutti”

Per il comunicato stampa completo clicca qui