Il Comune di Medicina insieme ad Asp Nuovo Circondario Imolese ha pubblicato l’avviso pubblico per sostenere i nuclei familiari economicamente più fragili a fronte dei rincari energetici.

Le risorse finanziarie messe a disposizione dal Comune di Medicina ammontano a complessivi € 40.000,00.

Come presentare la domanda

Puoi presentare domanda esclusivamente online sul Portale Servizi Online dell’ASP Circondario Imolese entro venerdì 15 dicembre 2023.

Nel bando qui allegato trovi tutti i dettagli.

Chi può fare domanda?

Cittadine e cittadini residenti in via continuativa a Medicina da dicembre 2021:

• titolari di contratti gas ed energia elettrica di tipo domestico (o all’interno di utenze condominiali ad uso domestico) per l’immobile di residenza;
  • Isee in corso di validità inferiore o uguale a 17mila euro;
  • non abbiano posizioni debitorie TARI nei confronti dell’Amministrazione comunale fino al 2° acconto 2023 (scaduto il 31/10/2023, fatta eccezione per posizioni con pagamento o piano di dilazione concordato con il gestore e mantenuto nelle scadenze previste).

L’importo del contributo sarà pari all’importo della fattura per utenza energetica anno 2023 allegata all’istanza fino ad un massimo di € 400.

Hai bisogno di supporto per compilare la domanda?

Asp ti supporta sia telefonicamente che allo sportello. Chiama lo 051 6973 900 per prendere appuntamento

Asp – Sportello Sociale di Medicina: