“DANTE, un patàca” lo spettacolo con Ivano Marescotti sarà in Piazza Garibaldi a Medicina sabato 4 settembre alle ore 21.
Questo appuntamento si inserisce nella rassegna dantesca “Dante, Pier da Medicina e lo dolce piano” per celebrare i 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta.
Una particolare traduzione della Divina Commedia in dialetto romagnolo alleggerisce la tragicità dell’universo dantesco grazie agli aspetti ironici e comici tipici della parlata dialettale.
Dante di Villanova di Bagnacavallo, fugge non si sa perché inseguito dagli abitanti della cittadina e si perde. Verrà in suo aiuto “Virgilio”, il quale parla un linguaggio strano: l’italiano di Alighieri.
Come partecipare
L’ingresso è gratuito e su prenotazione. Per prenotarsi è necessario scrivere una mail a prenotazioniculturamedicina@gmail.com.
L’accesso è consentito con il green pass per i maggiori di anni 12.
In caso di maltempo l’evento è presso il Centro Feste Ca’ Nova – via San Carlo 1331.