Il Comune di Medicina assieme a BAM! Strategie Culturali è alla ricerca giovani creativi che vogliano dare nuova vita a uno dei luoghi più significativi per la città di Medicina: l’ex-chiesa del Carmine.
Il Carmine riveste ancora oggi un importante ruolo identitario nella vita dei cittadini di Medicina. Attraverso il percorso partecipato Medicina è tua, come la vorresti? sono stati individuati i bisogni e le necessità che i cittadini hanno in ambito socio-culturale. Il gruppo di progettazione inizierà ad ideare un progetto culturale fatto su misura per il Carmine e per i suoi abitanti. Attraverso una stretta collaborazione con i referenti del Comune di Medicina, quanto elaborato dal gruppo di progettazione sarà presentato alla cittadinanza a conclusione del percorso.Medicina è una storia fatta di persone, le tue idee per dare forma a nuove attività e nuovi servizi.

Partecipa alla Call!

PROGETTO
Il Comune di Medicina vuole creare un gruppo di progettazione finalizzato ad elaborare un progetto culturale per il futuro del Carmine.

REALIZZAZIONE
Il percorso sarà supportato da una formazione gratuita sulla progettazione culturale tenuta da professionisti del settore e da BAM! Strategie Culturali, società specializzata in cultural management e audience development.
Ci saranno momenti teorici e pratici di progettazione degli spazi del Carmine che permetteranno di acquisire le giuste competenze per scrivere progetti culturali. Sono previsti 7 incontri da aprile a luglio.

CHI PUÒ PARTECIPARE ALLA CALL
Verranno selezionati 8 persone, tra giovani studenti o professionisti, tra i 18 e i 30 anni, che abitino nei territori di Bologna, Ravenna o Ferrara, .

La partecipazione è aperta a studenti, professionisti o non occupati senza requisiti specifici di studio o formazione. Le figure privilegiate potranno essere: sociologi, antropologi, architetti, urbanisti, designer, progettisti.”

QUANDO PARTECIPARE
Entro il 30 marzo 2021

Per maggiori informazioni invia una mail a ilcarminemedicina@gmail.com