Conclusa la selezione del gruppo di lavoro che, insieme al Comune di Medicina e BAM! Strategie Culturali, elaborerà il nuovo progetto culturale per l’ex chiesa del Carmine.
Dall’8 fino al 30 marzo 2021, il Comune di Medicina ha indetto una call per la ricerca di giovani creativi che vogliano contribuire all’elaborazione del nuovo progetto culturale del Carmine. I partecipanti si cimenteranno in un lavoro laboratoriale, organizzato in 7 incontri tra Aprile e Giugno 2021, per la programmazione dell’ex-chiesa.
La candidatura è stata aperta a giovani tra i 18 e i 30 anni, residenti a Medicina o nelle province di Bologna, Ravenna o Ferrara. Hanno risposto alla call 42 ragazze e ragazzi, condividendo un forte entusiasmo e interesse verso l’iniziativa. I candidati sono stati selezionati accuratamente per comporre un gruppo di lavoro equilibrato. A tale fine, sono stati presi in considerazione i seguenti elementi: competenze pregresse, età, conoscenza del contesto locale, corrispondenza del percorso formativo rispetto al proprio curriculum, predisposizione al lavoro in gruppo, motivazioni.
Il percorso Diamo forma alle idee nasce come naturale prosecuzione del percorso di partecipazione Medicina è tua, come la vorresti? sviluppato durante il 2020 dal Comune di Medicina e da BAM! Strategie Culturali. All’interno del percorso sono stati individuati i bisogni e le necessità che i cittadini hanno in ambito socio-culturale. Proprio da questa prima analisi il gruppo di progettazione, attraverso una stretta collaborazione con i referenti del Comune di Medicina, progetterà le future attività e funzioni del Carmine, che sarà poi presentato alla cittadinanza a conclusione del percorso.
Contatti
Il percorso di coprogettazione è promosso dal Comune di Medicina, con la collaborazione di BAM! Strategie Culturali.
Per maggiori informazioni: partecipazione@comune.medicina.bo.it