Torna nelle strade e nelle piazze di Medicina la tradizionale Festa d’Autunno e del Volontariato organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

L’appuntamento è domenica 24 ottobre con le associazioni di volontariato attive sul territorio di Medicina che con il loro operato sostengono la comunità attraverso diverse tipologie di interventi e servizi.

Dalla mattina e per tutto l’arco della giornata sarà possibile incontrare Forze dell’Ordine, volontarie e volontari per conoscere le loro attività e assistere ad esercitazioni in tempo reale.

Saranno presenti inoltre bancarelle e giostre per bambine e bambini.

 

“Siamo contenti di ospitare nuovamente la Festa del Volontariato nel centro storico della nostra città. E’ un’occasione importante per far conoscere alla cittadinanza le tante associazioni di volontariato che operano instancabilmente sul territorio- dichiara l’Assessore al Volontariato Lorenzo Monti -. Dobbiamo essere profondamente grati alle volontarie e ai volontari che dedicano tempo e competenze a favore della comunità. L’edizione di quest’anno poi vede il coinvolgimento di tante ragazze e ragazzi. In piazza scenderà anche Innesti, la rete di realtà giovanili che sta operando con l’Amministrazione comunale per creare nuove opportunità di aggregazione giovanile.”

 

 

Comunicati stampa