Il sito istituzionale del Comune di Medicina ha cambiato le sue vesti.

Il portale istituzionale è totalmente rinnovato in conformità alle Linee guida di design per i servizi digitali della PA dell’Agenzia per l’Italia Digitale al fine di rendere il sito istituzionale sempre più accessibile agli utenti.

Numerosi gli interventi innovativi.

Partiamo dal miglioramento dell’aspetto e della grafica, realizzato al fine di rendere le informazioni maggiormente riconoscibili.

Inoltre, l’obiettivo che ci siamo posti è quello di aumentare il grado di facilità e soddisfazione dei navigatori, semplificando i canali di accesso per avere informazioni sui servizi, individuando le funzioni a partire dalla lista dei bisogni dell’utente.

Il nuovo sito è stato progettato e realizzato con un design responsivo, con l’obiettivo di fornire un’esperienza di utilizzo ottimale indipendentemente dalla risoluzione dello schermo e dal tipo di dispositivo utilizzato, in modo da consentire in ogni situazione facilità di lettura e consultazione. Pertanto, è completamente navigabile, oltre che dal computer, anche da sistemi mobili quali smartphone e tablet.

Sono, infine, implementate le funzionalità del sito realizzando un punto unico d’accesso ai servizi online, progettando l’architettura dell’informazione.

Uno spazio dedicato al Virtual Tour del Palazzo. Un viaggio interattivo nelle bellezze e negli spazi del Comune di Medicina.

Comunicazione a cura dell’ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Istituzionale