Voto a domicilio

Il Sindaco:
rende noto che gli elettori in condizioni di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali e/o affette da gravissima infermità per i quali l’allontanamento dal proprio domicilio risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, possono essere ammessi al “voto domiciliare”.

Procedura

  • Richiedere presso l’Ausl Imola – Dipartimento di Sanità Pubblica il certificato medico da cui risulti la sussistenza in capo all’elettore, con l’esatta formulazione normativa, delle condizioni di infermità previste dalla legge.

Per prenotare la visita medica a domicilio e per informazioni contattare il front office del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Imola  dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.30

mail: frontoffice@ausl.imola.bo.it – al numero 0542 604950

  • Presentare al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali:

– modulo di dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui l’infermo dimora (può essere anche ad indirizzo diverso da quello anagrafico);

– certificato medico rilasciato dall’Ausl Imola – Dipartimento di Sanità Pubblica;

– fotocopia della tessera elettorale e del documento di identità.

Il Sindaco rilascerà specifica “attestazione” di ammissione al voto a domicilio e, previo contatto telefonico, nel giorno della consultazione, cioè domenica 25 settembre 2022, il Presidente di seggio con altri due componenti del seggio si recherà al domicilio del richiedente per la raccolta del voto.

Scadenza

Lunedì 5 settembre 2022

Normativa

Decreto legge 03/01/2006 n. 1 – art. n. 1 e legge n.46 del 7 maggio 2009