Giovedì 5 Novembre 2020
Medicina - Sala del Suffragio (via Libertà, 60)
ore 21:00

EVENTO SOSPESO

Torna il “MediCinema”, la rassegna cinematografica, alla Sala del Suffragio con ingresso ad offerta libera. Il primo appuntamento vede in sala la pellicola di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”.

Gli anni più belli, il film diretto da Gabriele Muccino, è la storia di un gruppo di quattro amici, formato da Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). La loro amicizia dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, attraversando l’adolescenza fino all’età adulta. I tre uomini sono cresciuti insieme sin da giovanissimi per poi incontrare, durante gli anni del liceo, Gemma – unica donna del gruppo – di cui Paolo s’innamora immediatamente.
La piccola comitiva ha affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma al racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d’Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni.

Per prenotazioni: 333 9434148 Sala del Suffragio

Pubblicazione a cura di Medicina Teatro