Martedì 27 Ottobre 2020
Medicina - Sala del Suffragio (via Libertà, 60)
ore 20:30

EVENTO SOSPESO

Ritorna a Medicina il festival letterario dedicato al genere giallo e noir “Miginoir” alla Sala del Suffragio per tre martedì consecutivi: il 27 ottobre, il 3 e 10 novembre.

La rassegna, promossa dalla Biblioteca comunale in collaborazione con l’Associazione I Portici di Medicina, vedrà come protagonisti scrittori di genere giallo e noir per lettori di tutte le età.

Martedì 27 ottobre lo scrittore medicinese Corrado Peli presenterà la sua ultima fatica “Il sangue degli abeti” (Fanucci editore) con due repliche: alle ore 20.30 e alle 21.40.

La scheda del libro “Il sangue degli abeti”

Il maresciallo Morra si muove da re nel suo piccolo regno di Roccacupa, un paesino sugli Appennini tosco-emiliani. Conosce tutto di tutti, gestisce vizi o piccoli crimini, addirittura chiude un occhio per un giro di prostituzione “perché qualche marito che si sfoga, toglie tensione al matrimonio”. E ora che il Natale è vicino, non vuole nessuna sorta di rotture. Ma un ragazzo scomparso, figlio di una proprietaria di una clinica poco distante e sua vecchia conoscenza, e il ritrovamento di un cadavere rompono quella quiete costruita nel tempo. Sarà l’arrivo del tenente Sandra Pianigiani a sconvolgere la vita di Morra e di Roccacupa e a svelare segreti sepolti nell’abbondante neve scesa nella notte della vigilia… perché il Natale non porta solo doni e si tinge comunque di rosso.

Il sangue degli abeti è un giallo in piena regola, un’investigazione che illumina zone d’ombra oscure e dimenticate ed evoca un passato che sembrava sepolto e torna a chiedere giustizia.

Per partecipare alla rassegna, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti-covid, è obbligatorio indossare la mascherina e la prenotazione (telefonando alla Biblioteca comunale al n. 051 6979209).