Lunedì 12 Settembre 2022
Auditorium - via Pillio n. 1
ore 17:00

Dentro il film: il gioco dei mestieri del cinema’ svela tutti i segreti dei set ai giovani del circondario

Si intitola ‘Dentro il film: il gioco dei mestieri del cinema’ il laboratorio gratuito che porterà i ragazzi dai 10 ai 15 anni alla scoperta dei mestieri del cinema. Un’iniziativa promossa dai Distretti culturali del Nuovo Circondario Imolese, e che rientra nel progetto ‘Cinema in Tour 2022 – La nostra terra. Viaggi, paesaggi e prospettive’ finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, per conoscere le tante professionalità al lavoro dietro la realizzazione di una pellicola cinematografica.
Come? Con un gioco a squadre dove le risposte corrette ad una serie di domande sul tema sdoganeranno le caratteristiche di alcune delle figure fondamentali sui set dei capolavori del grande schermo.

Un format itinerante nei dieci Comuni del Nuovo Circondario Imolese, che sbarcherà a Medicina il 12 settembre alle 17 in Sala Auditorium (via Pillio, 1).

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria contattando la Biblioteca comunale al n. 051 6979209.

Ma non è tutto. Dentro alle sale a scaffali circondariali, infatti, saranno allestiti dei ‘book corner’ con proposte di lettura e dvd dedicati al mondo del cinema e al tema della rassegna ‘Cinema in Tour 2022’.

Pubblicazione a cura di Medicina Cultura