Giovedì 13 Giugno 2019
Cortile dell'Associazione culturale Villa Fontana
dalle 21:00 alle 23:00

Prosegue la seconda edizione del Festival Jazz di Medicina giunto al suo quarto appuntamento.

Giovedì 13 giugno, alle ore 21.00, si terrà il concerto all’aperto nel cortile dell’Associazione culturale di Villa Fontana (via Dalla Valle 77) del Jazz Quintet del Conservatorio G. B. Martini di Bologna.

In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Auditorium a Medicina.

Il Festival proseguirà con il seguente calendario:

– giovedì 27 giugno, nel Chiostro del Palazzo comunale, concerto della Riverland Jazz band;

– martedì 16 luglio, nel piazzale del Medicì, ultimo appuntamento con la musica di Valeria Burzi

Tutti gli appuntamenti del Festival sono gratuiti.

Il Conservatorio Giovanni Battista Martini (fino al 1945 Liceo musicale) è un istituto superiore di studi musicali fondato a Bologna nel 1804. È intitolato alla memoria di Giovanni Battista Martini ed è un’istituzione di alta formazione musicale.

Suoi studenti di rilievo, fra gli altri, furono Gioachino Rossini e Ferruccio Busoni.